La sconfitta contro l‘Inter fa già parte del passato e la Fiorentina ha subito la chance per rifarsi. Domenica è in programma la trasferta di Udine, la terza partita in otto giorni per la squadra di Vincenzo Italiano. L’ex tecnico dello Spezia cambierà sicuramente qualche interprete del suo scacchiere tattico per ovviare alle fatiche conseguenti alle tre partite così ravvicinate.
Turnover e recupero dell’energie, è questa la via che tutte le squadre devono percorrere in una settimana così fitta d’impegni, ma la Fiorentina contro l’Udinese avrà in tal proposito un vantaggio non da poco. I friulani infatti hanno giocato giovedì sera a Roma contro la squadra di Mourinho, mentre i ragazzi di Italiano sono già scesi in campo martedì sera proprio contro l’Inter. Due giorni effettivi di recupero in più non sono pochi, sono un vantaggio che la Fiorentina domani dovrà sfruttare al meglio. La gestione delle energie è infatti un aspetto sul quale la formazione gigliata dovrà lavorare, e sicuramente Italiano avrà fatto tesoro di quanto accaduto proprio due giorni fa al Franchi contro i Campioni d’Italia.
Ma quale vantaggio? La differenza la fanno gli uomini. Se contro l’inter, nei vari contropiedi, avessimo avuto gente all’altezza (sottil ad esempio ha clamorosamente passato al portiere due palle che potevano andare a vlahovic…) magari avremmo portato a casa una vittoria. Le vittorie arrivano per la qualità. Speriamo crescano. Per ora, comunque, va bene così.
è sempre una partitaccia a udine, campo balordo, non ti fanno mai giocare, stanno tutti lì dietro rintanati e poi loro alla fine trovano sempre il gollettino casuale.
Altra balla… contro l’Inter era lei che doveva temere la fatica per le coppe e invece nel secondo tempo siamo spariti noi. Ma di cosa state parlando? Domenica finirà che noi saremo con la lingua fuori e l’Udinese pimpante farà come ieri sera, spingerà fino al 95, come vederlo.
Qui Italiano non potrà sbagliare nulla.
Deve approfittare della situazione, due giorni sono molti e ci si gioca domenica, meno di 72 ore dalla trasferta di Roma.
Speriamo
A Udine da vincere assolutamente
Vincerà chi gli girano di più…ocio alla rabbia agonistica!
Concordo con Fede… e
Io non credo a queste “stanchezze” ,ma hanno 20 anni,quale stanchezza dovrebbero avere? a parte che l’anno scorso ci è capitato di perdere contro squadre che sulla carta dovevano essere più stanche di noi.
Questo calcio spezzatino fa schifo! Lo trovo veramente ingiusto e tutto x i diritti televisivi! Fossi l’Udinese sarei veramente arrabbiato!
Avremo 2 giorni di riposo in più rispetto all’Udinese. Ricordiamocene quando avremo 2 giorni di riposo in meno di avversari come Lazio, juve, etc. Evidentemente l’Udinese conta meno della Fiorentina. Funziona così il calcio italiano. Se Pozzo si lamenta, e giusto o no?