IL BISONTE FIRENZE-IGOR GORGONZOLA NOVARA 2-3 (27-25, 25-23, 16-25, 18-25, 11-15)


IL BISONTE FIRENZE: Santana 12, Alberti 11, Foecke 12, Degradi, Daalderop 13, De Nardi (L2), Turco, Fahr 10, Dijkema 2, Nwakalor 15, Venturi (L1), Maglio 1. All. Caprara.


IGOR GORGONZOLA NOVARA: Morello 1, Napodano, Courtney 13, Piacentini ne, Gorecka, Di Iulio 1, Chirichella 13, Sansonna (L), Hancock 6, Arrighetti 3, Vasileva 23, Veljković 15. All. Barbolini.


Nell’anticipo della decima giornata, Il Bisonte Firenze sfiora un successo che sarebbe stato clamoroso con le campionesse d’Europa in carica della Igor Gorgonzola Novara, ma alla fine deve cedere al tie break alla rimonta furiosa delle ragazze di Barbolini, che dopo aver sofferto le pene dell’inferno per due set escono alla distanza e conquistano i due punti. Peccato perché le bisontine hanno creduto per lunghi tratti di poter centrare la terza vittoria consecutiva, ma dopo due set di altissimo livello sono state imbrigliate dalla mossa di Barbolini, che ha riportato al centro Veljkovic (inizialmente schierata da opposto e poi capace di realizzare 13 punti dal terzo set in poi con percentuali vicine al 100%) ridando equilibrio alla sua squadra: un calo in battuta ha poi permesso alla Igor di far male con le sue centrali, come temuto alla vigilia da coach Caprara, ma smaltita la delusione della rimonta subita, il punto conquistato contro una big come Novara è sicuramente da considerare prezioso nel processo di crescita de Il Bisonte.


💬 Commenti