Si è appena conclusa la prima sessione di calciomercato dell'era Commisso. Il fido Joe Barone e Daniele Pradè hanno costruito una squadra nuova, giovane con alcuni elementi d'esperienza, come il campione Franck Ribery o Kevin Prince Boateng. Il nuovo Direttore Sportivo Pradè era stato chiaro fin da subito, sarebbe stata una campagna di sfoltimento con acquisti mirati.

Forse è mancato qualcosa, alcuni dei nuovi giocatori della Fiorentina devono dimostrare le loro qualità in Italia, si legga Pedro e Rachid Ghezzal, altri devono ritrovarsi come Dalbert e Caceres mentre c'è chi ha già rapito il cuore dei tifosi come Erick Pulgar.

Tante situazioni diverse, ma in alcuni casi simili. Infatti, secondo quanto raccolto da Fiorentinanews.com sia nel pagamento della clausola di Pulgar, quanto nell'acquisto di Pedro, la Fiorentina dilazionerà la spesa in rate. I dieci milioni arriveranno al Bologna in tre rate differenti, mentre il Fluminense, con l'arrivo dilazionato dei guadagni della cessione di Pedro riuscirà a sistemare alcuni debiti lasciati dalla precedente gestione.

 


💬 Commenti