Una Fiorentina più forte dello scorso anno: Una promessa fatta e una richiesta di Italiano. Uno zoccolo duro che il tecnico vorrebbe avere prima di Moena

La Fiorentina sarà più forte di quella dello scorso anno. La promessa è questa, la richiesta di Italiano anche. Il prolungamento, già deciso, arriverà, con un cospicuo aumento economico e con l’idea di costruire una squadra rinnovata, giovane, bella.

Più muscoli e più altezza in mezzo al campo, per provare a subire qualche rete in meno senza perdere la qualità. Ci saranno prestiti, perché il bilancio è importante ma anche acquisti di valore. Non di primissima fascia, non campioni, ma forti si. D’altronde, in pochi mesi, i più forti se ne sono andati o sono ritornati alla base: Vlahovic, Odriozola, Torreira. E presto, forse, anche Milenkovic. Rimane Gonzalez, di livello superiore, e nulla di più.

Ecco che occorrerà inventiva, arrivare prima degli altri, scegliere bene e non sbagliare niente questa volta. La poca fortuna dello scorso mercato invernale non sarà più consentita se si vorrà arrivare più in alto in campionato e continuare a lungo in Europa. Italiano ha dato la sua lista e ha chiesto di fare in fretta, di poter costruire lo zoccolo duro della squadra in ritiro a Moena. Non sarà cosa facile, la palla adesso passa a Pradè e oltre alle idee ci vorranno velocità ma anche soldi. Per quelli tocca a Commisso, sarà il mercato più difficile della sua gestione. Proprio dopo la sua stagione migliore.

Guarda i commenti (38)

  • Brindisiviola questa è la vendetta dei Della Valle per vendicarsi di noi hanno venduto la Fiorentina a Gobbisso ma non ci avevano già torturato abbastanza i fratellini ora anche questo babbeo calabroamericano nemmeno Cellino è così ridicolo

  • JOKER COME BUCCHIONI... AL SERVIZIO DEI REI DEI JOKER USA: ROCCO GOBBISSO E JOE PANZONE... LA PROSSIMA STAGIONE SI TORNA A LOTTARE PER LA SALVEZZA.... FINO A GENNAIO ABBIAMO CULLATO LA SPERANZA CON VLAHOVIC DI VINCERE LA COPPA ITALIA E LOTTARE PER IL 4 POSTO... GOBBISSO E JOE PANZONE CI HANNO STRONCATO I SOGNI GIÀ DA 6 MESI.... GO HOME!!!
    OO

  • Se bastassero i discorsi dei nostri giornalisti,per fare una Fiorentina forte,saremmo già a livelli da scudetto. Purtroppo tutte le ******** che potete scrivere non bastano a cambiare la realtà, che è quella di un mercato al risparmio e di pseudo occasioni rigorosamente in prestito o a parametro zero. Ma già queste ultime sono più difficili perché c'è da pagare uno stipendio adeguato.

  • Cosa abbiamo fatto di male per meritarmi Commisso dopo i DV? Firenze è una città economicamente piccola, ecco cosa. Il calcio adesso è tutta finanza e da noi finanza ne fai poca. Anche con lo stadio nuovo probabilmente.

  • Più forte AHAHAHAH. Intanto via Valhovic e Torreira, i prossimi Dragowski, Milenkovic e Igor. Acquisti solo scarti accattonati per spendere meno possibile. Però saremo più forti giusto?

  • Italiano non rimarrà alla fiorentina e ovviamente tutte le colpe saranno date a lui.sono sempre gli altri i cattivi....film già visto e rivisto

  • Qui di duro c è solo lo stomaco che ci vuole a vedere la Fiorentina trattata cosi

  • Lo zoccolo duro? Se la società trova un buon cavallo prima del ritiro di Moena a italiano glie ne portano 4 di zoccoli duri

  • Ma fai festa e vai al bocciodromo, tu sai una se.a di quello che suddede in quel che succede nel caos de no antri. Non ci si capisce più niente, stai a vedere che ci capisci qualcosa tu. Non ne hai mnai imbroccata una di notizie poi accadute veramente.A boccalarga quello che conta è NON SPENDERE QUINDI TUTTI PRESTITI E SVINCOLATI.Il resto solo chiacchiere per chi non ha ancora capito in che imbuto siamo finiti.

  • COSA ABBIAMO FATTO DI MALE PER MERITARCI UN COMMISSO DOPO GLI ULTIMI ANNI DEI DELLA VALLE?

  • Solite banalità fritte e rifritte ... almeno Bucchioni fa ridere, dice tutto e il contrario di tutto in una settimana, mentre il mercoledi' e' il giorno dei se, dei ma e dei forse .... bella vita giornalai !!!!

  • La stagione è stata buona, ma non certo per Commisso. Americano fasullo SPARISCI.

  • Ma un articolo interessante prima della fine del calciomercato lo farai? Scrivi sempre cose scontate e non supportate dai fatti.

  • Scusa e'.... quale sarebbe lo zoccolo duro? Venuti e Biraghi! I migliori con richiesta di mercato, vengono venduti, in cambio di cosa? Di parametri zero e qualche prestito secco. Ma che se ne facciamo di uno che e' venuto qua a fare investimenti immobiliari? Questo ragazzi e' il suo unico scopo! Ricordiamoci che per fare mercato ci sono 12,5 milioni per 5 anni e continuiamo a vendere ! Ricordiamoci che Italiano non ha ancora firmato! Rimandiamolo a casa ragazzi, salviamo la fiorentina!

  • Voglio vedere quando Commisso farà scappare anche Italiano cosa succederà. Nessuna fiducia in questa proprietà che ormai ha tirato i remi in barca

  • la fiorentina ha chiuso il bilancio 2021 con 160 milioni di ricavi di cui 40 per generosa mano del signor commisso e 15 poco piu' da diritti televisivi dell'anno precedente confluiti nel bilancio 2021 a causa del covid.a casa mia al netto di queste voci i ricavi sarebbero stati 105 milioni...e con 105 milioni chi vorreste messi di maria mbappe'?.ah gia' dimenticavo saliranno con il nuovo pollaio stadium...

  • è sempre il discorso della coperta, se la tiri troppo da una parte ti scopri..
    il guaio è che se i giocatori li acquisti "prima" li paghi almeno 2~3 milioni in più e moltiplicato per 5~6 giocatori siamo a 15 milioni, e con i soliti soldi che hai a disposizione compri un giocatore in meno. Ne vale la pena?
    Io penso proprio di no.
    Devi fare un campionato intero e un giocatore in più è molto utile.

  • Su Nico Gonzalez di livello superiore ho i miei dubbi, pagato 30 ml ha ancora tanto da dimostrare del suo costo.
    Se lo zoccolo duro poi è Grillitsh e Djuric stiamo messi bene, una campagna di indebolimento alla volta dell'Europa. La lista dei partenti aumenta invece: Vlahovic, Torreira, Odriozola, Milenkovic, Igor....
    Ah giusto ci pensa Kokorin

  • Zoccolo duro?!
    Ahahhhhhah.
    Via Torreira Odriozola Milenkovic Dragosky
    Ma di che si parla?????
    Ah dimenticavo.
    State a vedere Igor che fine fa

  • E tu come lo sai?
    Hai una fonte certa?
    Io ho i miei dubbi, con questi pidocchiosi mai dare nulla per scontato.

  • Italiano non rinnoverà , ma resterà alla Viola fino al 2023...Farà l'esperienza necessaria per poter ambire ad una società seria , ambiziosa , e che sappia fare calcio ( la speculazione edilizia lasciamola fare a Nardella e a ai suoi compagni di merende )

  • violaceo fare una trattativa con il presidente lotito per luis alberto è come andare dal dentista e devitalizzarsi il nervo di un dente senza la puntura di anestetico locale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi immagino le tarantelle al rialzo,,prima sono 35, poi 40, poi 45.,.ma vi siete mai chiesti perchè ad oggi nessun club ha mai preso milinkovic savic? non lo hanno mai preso perchè è un oltimo centrocampista, ma non è come messi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per lotito a momenti vale come messi..,trattare con lotito è una roba penso da esaurimento nervoso.,con lui le trattative sono stancanti sfiancanti,,e infatti,non vedo tanti club che vogliono trattare con la lazio per il suoi pezzi migliori sul mercato,

  • Un mercato vero sarebbe iniziato col riscatto di Torreira.
    A seguire, Berardi, un ottimo centravanti al posto di Piatek, Luis Alberto (o qualcosa del genere), due centrocampisti forti, due terzini titolari, riconferma di,Milenkovic, più due difensori affidabili, di cui uno in grado di giocarsela con i titolari.

    Faremo tre competizioni.
    Con la rosa attuale...ohi ohi...

  • Mercato latitante.

    I nomi che circolano lasciano interdetti sul presunto rafforzamento di questa rosa.

    Di certo, ad oggi, c'è che non è stato riscattato il pilastro del centrocampo, e che si è alle strette finali su un centrocampista austriaco dove ci si può permettere di nicchiare quanto ci pare prima di stringere, perché non c'è concorrenza alcuna.

    Faccio premonizione sul mercato viola: fino a fine luglio non si smuoverà foglia, tranne qualche Grillistch di turno, poi la nostra dirigenza batterà cinque sei colpi tutti insieme: tutte incognite...nessun esborso vero. L'unico esborso vera sarà in entrata con la cessione di Milenkovic, che verrà sostituito da un'altra incognita.

  • bombe nell'aria daccordissimo con la tua valutzione.,ma io oltre alla priorità della fiorentina come ho sempre detto nei miei messaggi il riscatto di torreira,,,ma non inteso come un capriccio,è,,,ma perchè lucas in viola ha dimostrato il suo valore.,ebbene io oltre al riscatto di lucas avrei preso anche belotti ora subito!!!!!!!!!!!!da svincolato,,non pago il cartellino, ma faccio uno sforzo sull'ingaggio. nella mia visione del calcio,per il gallo ne vale la pena!!!!,io belotti lo considero un vero centravanti vecchia maniera come piace al sottoscritto, ma il gallo poi ,ti gioca anche spalle alla porta avversaria, come piace al mr italiano,,e segna in tutti i modi di testa di piede.,poi dopo il gallo come hai detto tu mi sarei a quel punto li messo buono buono ad aspettare cosa ci offriva il mercato!!!!!,ma quelle due operazioni li nell'anno del nostro ritorno in europa, le avrei gia realizzate sul mercato.,e su belotti ci spero ancora.,spero ancora che rocco lo prenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! su torreira che dire? io penso che pradè stia ancora provandoci con l'arsenal, ma il problema è lo sconto che noi chiediamo all'arsenal sulla scadenza del contratto di lucas nel 2023.,dipende a quanto ammonta lo sconto,,e in quante rate,,anche se in queste ore sono in attesa dell'annuncio ufficiale del rinnovo del mr italiano.,tutto parte da li per il sottoscritto.,quella decisione li dirà molto in un senso o nell'altro sul prossimo mercato della fiorentina,

  • Al momento, con la scelta inconcepibile di non riscattare Torreira e perdere per pochi soldi il miglior giocatore dell'ultima stagione, la squadra si è nettamente indebolita! Altro che rafforzata...Se fossi in Italiano, non firmerei e me ne andrei altrove...

  • Se qualcuno bravo è in grado di spiegarmi come si coniugano i concetti di "squadra più forte dell'anno scorso" con "budget limitato, prestiti e parametri zero, fantasia e inventiva" gliene sono grato. Perché posso dire anch'io che con 20 euro vado a cena da pinchiorri, posso dirlo quanto mi pare ma sbatto il muso contro la realtà.

  • Ma la finiamo di prenderci in giro?! Squadra più forte dell'anno scorso?? Non avendo più Torreira, quasi sicuramente senza Milenkovic, con ancora lo stesso trio d'attacco che non fa 10 gol messi assieme, e con un budget da pezzenti?! Dai su, bisogna sempre vedere se ci sarà Italiano come allenatore. COMMISSO VATTENE!!

  • L'unica cosa che avrebbe dovuto fare la societá era quella di riscattare Torreira, tra l'altro fortemente voluto da Italiano oltre che da tutto l'ambiente.
    Per il resto si poteva anche pazientare in attesa delle opportunitá che il mercato offrirá

  • tonag mentre tu vivi nel tuo mondo dove il mercato è chiuso il milan ha già preso renato sanches del lille!!!!!!!!!manca l'annuncio ma presto arriverà.,quindi mercato chiuso?,si soltanto nei termini letterali,di aoertura ancora non ufficiale,,ma ci sono club che si sono mossi e si stannno muovendo bene.,mentre la fiorentina promessa al mr italiano più forte della passata stagione, cosa ha fatto finora? l'unica cosa fatta è la perdita di torreira in mediana. per ora,abbiamo perso il nostro regista di centrocampo davanti alla difesa!!!! e gli altri nomi che giravano intorno alla fiorentina ne vogliamo parlare? grillitsch a ieri sera di marzio ha detto le cose si sono complicate e molto!!!!!!!!!!!! bellanova lo ha praticamente preso l'inter e idem con patate asslani.,asslani ha preferito andare all'inter a fare il vice brozovic, rispetto al venire da noi a firenze.,quindi fantasie tonag? no gli altri chudono, già i colpi,o si apprestano a farlo.,e noi? perso torreira, stiamo per perdere milenkovic,,c'è odriozola da rimpiazzare.,dodò mi piace ma ora guarda se ci facciamo soffiare dalla concorrenza anche questo frecciarossa qui sulla fascia destra!!!!,c'è da comprare un serio attaccante titolare sul mercato.,perchè fare 3 competizioni con cabral e pinamonti quest'anno se va in questo modo qui mi toccherà andare sul serio dall'analista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io dico una cosa soltanto come concetto finale.,non ho mai preteso, mai da rocco la luna!!!!!!!!!!!!!! mai!!!!,ma un progettino un filo ambizioso quello si è nelle possibilità di rocco.,quindi niente top player ma ero daccordo, non ce li possiamo permettere.,ma dico io riscattare torreira a rate e fare belotti come attaccante sul mercato era chiedere troppo? io ritengo di no.,visto che per belotti c'era da pagare soltanto l'ingaggio.,quindi spero che rocco si ravveda,,riscatti torreira,,e prenda belotti. allora per il sottoscritto possiamo tornare a parlare di progetto serio!!!!,in caso contrario,con i pinamonti che costa per giunta salatissimo, mi sentirei preso in giro.,ma prima una cosa alla volta. prima deve essere ufficiale il rinnovo del mr italiano.,poi potremo parlare del resto!!!!!!!!!!quindi parola d'ordine.,PRUDENZA FINCHè NON SARà UFFICIALE IL RINNOVO DEL MR ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Conoscendo i dirigenti e avendo ascoltato le parole dell'illustre presidente...la squadra non credo proprio sarà più forte dello scorso campionato, io non mi faccio illusioni. Se avete sentito le parole del suo uomo fidato, l'obbiettivo principale è l'inaugurazione della.Fiabilandia di Bagno a Ripoli

  • Io non vedo con i nomi accostati alla Fiorentina come possiate essere più forte della anno scorso…poi il calcio è diverso della collezione figurine quindi mai dire mai, ma sulla carta con i nomi che circolano attualmente è più debole…

  • Ahhhhhh ahhhhhhhhhh oddio ahhhhhhhhhh come rido!!!
    Oh anche Marco Dell'olio ride nella foto!!! Non riesce a trattenersi dalle risate!!!

  • Deve essere una squadra competitiva per le 3 competizioni. Una squadra per vincere e deve essere pronta subito.

  • Preso per buono i nomi che circolano mi pare difficile che venga fatta una Fiorentina più forte , per una Fiorentina più forte ci vogliono giocatori che ti fanno fare il salto di qualità , sempre stando ai nomi che leggiamo non mi pare che i giocatori accostati alla Fiorentina sia da salto di qualità.

  • Giacomo il mercato è chiuso, ora è solo un gioco di giornali....
    Fino al primo luglio sono quasi solo fantasie....

  • E quando vorrebbero fare codesti acquisti per rinforzare la squadra? Stiamo ancora a zero !

Articoli correlati