Alla stregua della prima esperienza alla Fiorentina, Vincenzo Montella ha trovato il suo trio di centrocampo ideale e non pare, almeno per il momento, intenzionato a modificarlo. Un tempo c'erano Pizarro, Aquilani e Borja Valero, oggi invece ci sono Badelj, Pulgar e Castrovilli. Il croato sta salendo di rendimento con il passare del tempo, l'ex Bologna ha trovato la sua dimensione pur giocando in un ruolo non propriamente suo, mentre il talento pugliese sta mettendo in mostra tutto il suo talento a forza di prestazioni positive. Montella gongola, ma in panchina c'è qualche giocatore che aspetta la sua occasione.

Il primo non può che essere Marco Benassi, che in pochi mesi si è ritrovato ad essere da punto fermo della Fiorentina e capocannoniere della passata stagione a panchinaro di lusso. Quali sono le prospettive dell'ex capitano del Torino? Sicuramente nel corso della stagione Benassi avrà le sue opportunità, dall'inizio o a partita in corso. Il classe '94 potrebbe rivelarsi un jolly utilissimo da inserire a partita in corso, ma d'altro canto il mercato di gennaio potrebbe avere l'effetto di ridurre ancora di più il suo spazio.

Non è un mistero che Pradè sia alla ricerca di un rinforzo importante a centrocampo: se davvero dovesse arrivare, per Benassi la strada si farebbe ancora più impervia e l'ipotesi di una cessione potrebbe essere veramente presa in considerazione.


💬 Commenti