Una deadline per Milenkovic. Di ritorno dalla tournée austro-ispanica o dentro o fuori. La Fiorentina (che continua a sparare giustamente alto sul prezzo del cartellino) ha capito che non si può aspettare ancora per molto. La Juventus, l’Inter, ma anche un importante club inglese che negli ultimi giorni si è fatto avanti sondando il terreno devono muoversi se vogliono veramente il giocatore.
E poi c’è l’allenatore, Italiano, che vuole capire e sapere. Perché un conto è averlo Milenkovic, un altro dover ricominciare ancora da capo, con un nuovo centrale da affiancare ad Igor. Quarta al momento non dà le giuste garanzie. Crescerà sicuramente, ma ancora manifesta limiti evidenti. Irruento alle volte, ancora acerbo tatticamente parlando. Non si può rischiare.
In più la Fiorentina ha dalla sua la volontà del calciatore, che a meno di offerte clamorose non ha tutta questa voglia di lasciare Firenze. Questo tira e molla, da parte di club italiani importanti che non stanno sferrando l’attacco decisivo, non gli sta piacendo. Il serbo attende, aspetta, ma al tempo stesso ha voglia di sapere.
La proposta per il rinnovo gli è già stata fatta, ed è importante. Milenkovic potrebbe anche diventare una colonna, un simbolo, della Fiorentina targata Italiano. 6 o 7 agosto massimo, queste le date che la Fiorentina si è posta come limite per chiudere definitivamente la porta a possibili offerte. Non manca molto, anche se le vie del calciomercato possono cambiare improvvisamente.
Dopo Moena si riparte per la seconda fase. Poi sarà campionato, preliminare, si farà già sul serio. Ci siamo già. E Italiano spera che la difesa rimanga questa, le sue parole di questi giorni sono state più che chiare.
@leonardo,appunto, meglio di lui lo devi trovare e non solo costa caro,ma devi ricominciare daccapo
Se rimane è il vero colpo di mercato. Speriam9.
Oh Ginoooooooooòoo, ma quanti anni ti servono ancora per capire che decide il giocatore????? Se Milenkovic vuole restare, firmerà il rinnovo e resterà altrimenti andrà via, qualunque offerta tu gli faccia. Va bene essere duri, ma adesso si sfiora il ridicolo. I giocatori, tramite i loro procuratori, scelgono e fanno quel che più gli piace, qando gli piace e nel modo e nei tempi che decidono loro.
Milenkovic è un ottimo giocatore e allora i due grandi Geni Prade` e Barone lo lasceranno andare sicuramente come hanno sempre fatto con tutti i bravi giocatori della Fiorentina.. per poi gettare al vento i milioni di Commisso comprando giocatori molto peggiori o addirittura esuberi.
se firmasse un rinnovo a 3 ml (+ bonus) sarebbe un grandissimo segnale per la viola e il calcio…
io spero che l’inter non venda skiniar o bastoni, allora potrebbe anche rimanere e rinnovare.
Avevo (e ho) paura dei gobbi a 0 euro il prossimo anno. ma i buoni rapporti con Ramadami e la persona Milenkovic dovrebbero cancellare questa ipotesi…
Dai Nikola, resta con noi!!!!
Offerta da 3 milioni, fascia da capitano (o vice, gli equilibri son importanti, fu proprio lui il primo a proporre Biraghi)
Ho una bella sensazione.
poveri ingenui. al giocatore non pare il vero di firmare a parametro zero fra 6 mesi. c’è poco da fare i duri che il coltello dalla parte del manico ce l’ha il giocatore e la società fa bene a non perdere 15 milioni per un capriccio dell’allenatore che in fin dei conti è un dipendente che non ha quote societarie e oggi c’è e domani non si sa
Fanno bene a sparare alto.Non capisco perché i nostri devono essere quasi regalati.Gia’ mi dà fastidio che i migliori “debbano” per forza andare via,se poi dobbiamo anche regalarli….
Buon giocatore e inoltre una brava persona, ma a me non ha mai entusiasmato e se rimane bene altrimenti va trovato un sostituto possibilmente più bravo di lui, ce ne sono in giro però costano..
Se rinnova anche la fascia da capitano 💪💪💪