Questo sito contribuisce alla audience di

Una soluzione per ritrovare Veretout? Si chiama Dabo

Buono ma non entusiasmante davanti alla difesa, il livello di Jordan Veretout non è certo quello della passata stagione quando stupì per la veemenza con cui partecipava anche alla manovra offensiva. Invece la Fiorentina ha preferito perdere Badelj e reinventare l’ex St.Etienne da play maker, perdendo così un incursore importante, sostituito a fatica uno Gerson altalenante. In panchina a guardare invece c’è sempre Bryan Dabo, che i piedi da regista non li ha di certo ma le caratteristiche per fare il centrale di rottura sì, con la possibilità dunque di dare sfogo alla corsa di Veretout. Una soluzione per cambiare un po’ di carte in tavola potrebbe essere questa, a meno di non voler rispolverare un Norgaard di cui evidentemente Pioli ancora non si fida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Scordiamoci cambiamenti …..dabo norgaard vlahovic….sino a quando rimane il pioli……gli manca le palle e non vuole rischiare……forse se perde a sassuolo…allora penso all’esonero…….

  2. Una soluzione per veretout sarebbe quella di fare un 4 2 3 1,facendolo giocare un po alla vecino con sousa;cioe’ con licenza di salire.Ma per far cio’ dovrebbe uscire il suo pupillo benassi,e dovrebbe mettere l’odiato laurini.Benassi non puo’ uscire perche’ secondo lui e’ tardelli,e laurini non puo’ giocare in una squadra(secondo lui)dove c’e’ un centravanti da interregionale,che sa segnare solo con I cross dei terzini.E meno male che questo allenatore fa cose troppo normali…..

  3. Dabo è un giocatore falloso e davanti alla difesa la Fiorentina rischierebbe grosso; Norgaard è la soluzione più logica, non credo che sia così scadente da non meritare una chance; per quel poco che si è visto, è un giocatore ordinato, semplice nel gioco, anche se un poco lento….ma Pioli non è un allenatore che cambia facilmente….

  4. Non sarà il massimo ma se l’alternativa sono Gerson e Fernandes scusatemi ma Dabo quando ha giocato non ha mai sfigurato come i due di sopra

  5. Dabo è inguardabile ragazzi. Non è calciatore da Fiorentina, mi spiace. Peggiorerebbe solo la situazione.

  6. Può benissimo fare quel ruolo, cosa che peraltro fece lo scorso anno. Pioli deve considerare questa possibilità.

  7. Direi anche più di due partite Pier Giorgio, infatti è una delle cose che non mi spiego di Pioli. Non perché messo lui cambi tutto, ma perché, per quello che ha fatto vedere anno scorso e per caratteristiche fisiche e di ruolo, sarebbe stato logico, per lo meno, averlo visto di più in campo.

  8. ….certo, certo…MANCA SOLO IL POERO DABO e poi siamo al completo!!!….porannoi.

  9. Pier Giorgio Chessa

    Lo scorso anno giocò un paio di partite come sostituto di badelj e male non andò. Io col Sassuolo lo metterei. Non mi spiego un minutaggio tanto misero quest’anno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.