La tavola era già imbandita per la Fiorentina, l'Udinese sarebbe dovuta venire a Firenze a giocare senza ben dodici elementi. Sarebbe stata una succulenta pietanza da ingoiare facilmente per la compagine guidata da Italiano, ma alla fine ai viola non è toccato nulla. Tutto questo a causa dell'intervento che abbiamo capito essere stato inopportuno, di un'ASL che non sarebbe dovuta intervenire e avrebbe dovuto lasciare che la storia facesse il proprio corso.

E invece niente, di questa situazione così favorevole ne ha potuto approfittare il signor Gasperini che pur avendo un'Atalanta non certamente al massimo, ha passeggiato sulle rovine della squadra friulana, ottenendo un 6-2 (e tre punti in classifica) praticamente senza sforzo alcuno.

Certo, qualcuno potrà anche obiettare su tutto questo, dicendo che i punti è più bello prenderseli giocando ad armi pari. Ma in un momento della stagione cruciale e che sarà pieno di impegni, un regalo come questo avrebbe fatto sicuramente molto comodo alla Fiorentina per portare avanti un sogno chiamato Europa.


💬 Commenti