Propongo una tregua. Mettiamo da parte l’insofferenza per un mercato che non soddisfa, i timori per una rosa sbocconcellata, la delusione per comportamenti inaspettati. Stop alle polemiche fino a domani sera alla fine della partita. C’è un avversario da battere, il Milan dai nuovi assetti societari trasparenti come una mareggiata in Versilia. Ci sono i primi tre punti da conquistare. Soprattutto e oltre tutto va in campo la Fiorentina. Non la Fiorentina di Paulo Sousa, e neanche la Fiorentina dei Della Valle. Sul nuovo prato del Franchi scende la Fiorentina di ieri, di oggi e di domani. La Fiorentina di Firenze e dei Fiorentini. Quella per cui hanno tifato i nostri avi e per la quale tiferanno i nostri pronipoti. A prescindere dai trofei in bacheca, dalla classifica, dal livello degli interpreti. Tenere alta la bandiera viola tocca in primo luogo ai giocatori in campo. Ma l’apporto del pubblico è fondamentale. Non ho in mente la retorica del “dodicesimo uomo”. A rincorrere il pallone saranno sempre e solo undici. Però uno stadio coinvolto e coinvolgente può riuscire a trasmettere il senso di appartenenza della squadra alla città anche a chi è arrivato qui da poche ore. Una flebo di fiorentinità. Una full immersion nell’universo viola. Una tregua, quindi, non un’amnistia.

Può essere, ma mi pare inconstabile che il nostro caro pres. sia il più scialbo e incompetente sulla piazza. Oltre che tirchio. Una bella miscela che però non sveglia tifosi ormai ba bei di cui te, Stefania, sei degno prototipo.
I DV,i loro manager da quattro soldi,i mercenari in campo,non potranno mai capire l’amore che abbiamo provato,proviamo e proveremo fin che morte non ci separi,per questa squadra.
Sempre forza viola!!! Ma in società solo buffoni!!!
o franco4 prima di scriver le cose “salle”.
Se joachin era in vendita all’inizio evidentemente poteva parlare con chi gli pare, poi macia con l’ultimatum “ora o mai più” lo ha convinto.
Invece riguardo salah-mancini e telefonate varie ricordiamo che negli ultimi 6 mesi posson fare quello che gli pare, e l’eventuale contratto noi l’avremmo depositato solo il 30giugno
Basta con le chiacchere …forza viola e tutti allo stadio stasera facciamoli piangere!!!