La vittoria sulla Juve al quarto tentativo (falliti e senza gol il match d’andata e i due in Coppa Italia) è servito alla Fiorentina per centrare tre obiettivi… più uno.
Primo: battere i bianconeri è sempre corroborante, è un ricostituente naturale, fa bene all’anima e al cuore, è cosa buona e giusta.
Secondo: ci voleva una vittoria per chiudere degnamente una buona stagione che nelle ultime giornate si stava un po’ offuscando.
Terzo: ottenere l’ingresso in Europa, anche se quella senza lustrini. Ora tocca alla società dimostrare quanta voglia c’è di investire, oltre che sulle infrastrutture, sul risultato sportivo […]
Terracciano – Sv – Non arrivano tiri bianconeri, neanche nei pressi.
Igor – 7 – Se ne accorge anche Dybala, la cui classe rimbalza sull’avversario muscolare.
Duncan – 7 – Gara non memorabile, ma ha il pregio di centrare la porta avversaria e segnare, circostanza assai rara nelle ultime partite di campionato.
Fiorentina-Juventus 2-0: io l’ho vista così (Una vittoria per tre obiettivi… più uno)
This last game was fake. Someone save money, someone spend a lot…
Parliamoci chiaro. Siamo entrati in Conference League (non Europa League) più per demeriti altrui che per meriti nostri. Se avevamo tenuto Vlahovic,visto il livello delle prime 6,noi ce la giocavamo senza grossi problemi per la Champions. Al di là di come sono andate le cose,resta il fatto che siamo una squadra mediocre che ha bisogno di innesti importanti in tutti i settori,se non vogliamo far ridere mezze tifoserie del continente.
Pradè is a cancer. Viva Burdisso! Duncan is bad, just had lucky yesterday, just one or two games in 38. The most important is buy good players to replace Biraghi, Venuti, Milenko e Igor. We need good defenses and good borders urgently!
X TONY84CZ
Te invece t’hanno venduto da una vita….
Duncan puo essere venduto oggi stesso
Il Sassuolo conyro il.milan aveva le stesse motivazioni che avevano i gobbi contro di noi: NESSUNA. Questo vale per tutte le squadre che non hanno più obiettivi all’ultima giornata. Detto questo non si sminuisce nulla, è solo un dato di fatto
Il.milan ha meritato lo scudetto, così come noi viola l’ Europa.
Duncan quando in forma è una discreta riserva che ha nel fisico e nella buona velocità (e a volte nel tiro) le sue armi migliori, ma ha dei limiti innegabili ed importanti; le abilità di passaggio e di cross (ne avrà azzeccato forse 1 da 2 anni a questa parte) sono di bassissimo livello per un centrocampista titolare di serie A.
P.S. Concordo con @Alfonso sotto su Pradè comunque, va allontanato al più presto. In 3 anni avrà indovinato 2-3 giocatori spendendo una marea di soldi in giocatori normali o addirittura proprio scarsi… Quel calciomercato invernale 2019/20 in cui spendemmo una cifra potenziale di quasi 80 milioni per salvarsi fu una follia e l’emblema dell’operato di questo DS (su 80 milioni di giocatori per ora praticamente azzeccato solo Igor da Pradè, con Amrabat voluto da Commisso).
Ieri tutti fenomeni, qualche giorno fa tutti brocchi. Questa rimane una squadra scarsa a prescindere da ieri. Ora si che ci divertiamo, voglio vedere cosa farà la società sul mercato con il gatto e la volpe gotine e sancho pancia.
Ridurre Duncan solo al goal è un’assurdità. Aveva sbloccato la partita anche col Milan. E aveva giganteggiato a centrocampo esattamente come ieri sera. E’ un giocatore che alterna ottime prestazioni ad altre scarse. E’ questo, evidentemente, il suo difetto, la concentrazione, soprattutto con le Piccole. Ma sulla sua utilità in campo quando è in partita non ci sono dubbi. Lotta, si fa sentire sempre con chiunque, non ha cattivi piedi, e ogni tanto segna. Da tenere assolutamente in una Fiorentina che l’anno prossimo avrà bisogno di molti giocatori.
Un calciatore pagato 16mln altro che pregi dovrebbe quasi fare la differenza
Invece duncan non azzecca due passaggi di seguito
Per 3/4 prestazioni decenti non si può cambiare giudizio su un giocatore mediocre che non rivenderai mai a quella cifra
Se ci metti i rientri di pulgar e kouame, con kokorin a occupare ancora la panchina di capisce che pradé è inadatto in una società con ambizione
Secondo voi perché udinese e sampdoria lo hanno mandato a casa dopo massimo due stagioni?