Sarà stata una delusione per Aleksa Terzic non vedere il suo nome nella lista dei convocati della Serbia per il Mondiale. D’altronde l’esterno difensivo della Fiorentina ha trovato poco spazio nello scacchiere di Italiano, o comunque non è mai stato considerato un titolare. Chiuso a sinistra da Biraghi, Terzic è stato utilizzato anche dall’altra parte del campo ma è evidente che tale soluzione non può essere continuativa.
Eppure, quando ne ha avuta l’opportunità, spesso Terzic non ha sfigurato. Anche nell’ultima gara contro la Salernitana è entrato alla grande, con degli sprint e dei cross veramente interessanti. Non è la prima volta che il serbo lascia trasparire dei segnali positivi, eppure sembra che un posto da titolare per lui non possa esserci. Nonostante forse, con i tanti impegni della Fiorentina, vederlo qualche volta in più al posto di Biraghi non sarebbe fantascienza.
Questo è un altro che gli va data fiducia. Come fatto con amrabat Quarta Ikone e Jovic.
Purtroppo il nostro mister tdc ( non sta per tedesco) pecca se vogliamo essere morbidi di elasticita’ mentale tipico dei popoli teutonici.
12 mesi per capire che deve modificare un po’ il gioco, altrettanto per non trattare ambrabat come un barbun fisso in panca.
Con questa lentezza di comprendonio ve la sentite di lasciargli in mano la nostra Viola ?
Veramente quando non giocava proprio mai veniva convocato regolarmente in nazionale. In questa stagione gioca molto di più ma non è stato selezionato per i mondiali. Scelta tecnica e amen
Meriterebbe molto più spazio
Io, al suo posto, mi arrabbierei molto con l’allenatore che pare giochi a rovinare i calciatori. Lo stesso ha fatto con Martinez Quarta, al quale ha preferito Igor che a me sembra meno reattivo e troppo pesante, anche nel momento in cui, in seguito al maggior utilizzo, causa infortunio degli altri due centrali e non per scelta tecnica, stava dimostrando di essere un buon difensore e molto più in forma del brasiliano. Le manie di questo signore, è un mio parere ovviamente, stanno recando un grave danno al patrimonio calciatori della società. Non mi sembra abbia aumentato il valore economico di uno, che sia uno, dei calciatori. Non impiega, se non per qualche minuto, i giovani che ha in rosa e che meriterebbero di giocare di più per acquistare maggior esperienza ed autostima. Zurkowski, Maleh, Bianco quasi ignorati, mortificati, psicologicamente distrutti e demotivati e con la sola voglia di andare via, dove qualcuno può apprezzare le loro qualità. Di contro ha spesso preferito utilizzare Venuti, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Rispondo ad Indo . Solo di Venuti ? Di Biraghi no ?
Certo, come no! Basta che ci spiegate come mai ha convocato Racic, del Braga, che ha lo stesso minutaggio.
Con più continuità e con più considerazione questo ragazzo è molto più forte di Biraghi
Da provare con continuità al posto di Biraghi per conto mio può diventare più affidabile.
Per questo ragazzo mi dispiace…molto ma molto meglio di Venuti, sia a destra che a sinistra!!!!!