Uno stadio “provvisorio” per tenere la Fiorentina a Firenze nelle stagioni 2024-25 e 2025-2026 sarebbe la soluzione migliore, logisticamente, affettivamente, calcisticamente, economicamente. 

Sull'argomento ritorna stamani il Corriere dello Sport-Stadio dove si legge che la soluzione “interna” porta solo e soltanto alla Scuola Marescialli e Brigadieri “Felice Maritano” a Castello.

Una soluzione questa che si porta dietro però tutta una serie di problemi: capienza da quadruplicare, spogliatoi e infrastrutture interne ed esterne, ingressi e parcheggi che non vadano ad intaccare quelli esistenti, viabilità da integrare. Per un costo stimato che va dai dieci ai quindici milioni di euro

Costi che dovrebbe accollarsi il Comune di Firenze, visto che lo Stato e tantomeno Rocco Commisso, hanno intenzione di metterci un euro. Una scelta questa che fa discutere a tutti i livelli: ma è davvero realizzabile?

Corsi: "Siamo disponibili ad accogliere la Fiorentina, ma ha ragione anche la sindaca Barnini. A Empoli lo stadio lo ristrutturiamo a pezzi"
Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi ha parlato a Rtv38 della questione Stadio a Firenze: "Lo stadio di Empoli pas...

💬 Commenti