Il giornalista Giuseppe Calabrese, nell’edizione odierna de La Repubblica, ha commentato la vittoria della Fiorentina contro l’Atalanta: "Così è bellissimo. Vedere la faccia di Gasperini spegnersi in tv è stata una soddisfazione. E quel gol di Milenkovic sbucato dal nulla ha ribaltato un pomeriggio che sembrava maledetto. Invece la squadra di Italiano ha saputo trovare la forza per lottare fino alla fine, per andare oltre i suoi limiti. Che ci sono, e li abbiamo visti tutti”.

Continua così: “Senza quei due rigori sarebbe stata dura rimettere insieme la partita, e su questo dovrà lavorare Italiano. Ma oggi è inutile stare qui a cercare il pelo nell’uovo di un gioco poco convincente. Oggi è il giorno della Grande Festa perché la Fiorentina si è regalata la semifinale di Coppa Italia e tiene ancora in piedi la possibilità di andare avanti. E, ancora una volta, ha trovato applicazione il teorema della ripartenza’”.

Chiosa finale di Calabrese: “Dopo ogni sconfitta, la squadra viola ha sempre reagito vincendo. Otto volte su nove. In una sola occasione ha messo insieme due sconfitte di fila, contro Napoli e Venezia. Ma ieri, a Bergamo, ha cancellato le paure mandando all’inferno l’Atalanta".


💬 Commenti