Domani alle 18 al Bentegodi andrà in scena Hellas Verona-Fiorentina, partita valida per il diciannovesimo turno (nonché ultimo del girone d'andata) di Serie A.

Da una parte abbiamo una Fiorentina a 31 punti, quinta a pari merito con Juve e Roma, matura, salda e consapevole dei proprio mezzi e dei propri obiettivi, che ormai non si nasconde più nel puntare all'Europa. Il Verona, invece, orbita nelle parti medio-alte della classifica (in tredicesima posizione) e sta disputando un ottimo campionato.

Da una parte Vlahovic, a quota 16 gol in campionato e a comando della classifica cannonieri che, raggiunto il record di gol in Italia in un anno solare stabilito da Ronaldo, ora vuole superarlo ed è affamato ogni giornata di più. Dall'altra uno degli ex della sfida, Simeone, a quota 12 e in grandissima forma fisica.

Una sfida che darà risposte definitive sul cammino delle due squadre, gemellate nelle tifoserie e accomunate dall'essere tra le rivelazioni di questa Serie A, nonché dall'essere allenate da tecnici (Italiano e Tudor) giovani e che praticano un calcio propositivo, innovativo e spumeggiante. Il campo darà le risposte.

💬 Commenti