Habemus firma. Ce n’è voluto di tempo, ma alla fine Cuadrado ha rinnovato il contratto spostando la data di ipotetica conclusione della sua vita in viola dal 2017 al 2019, quando compirà 31 anni. Sognare di vederlo sprintare su è giù per il campo fino a quella data non è vietato. Il colombiano incarna l’essenza del calcio. Ha la velocità di Speedy Gonzales, lo zigzagare di una lepre in fuga, la leggerezza di una ballerina del Bolshoj. Le sue gambette (due steli a confronto con quelle di Richards) sono in grado di imprimere al pallone la potenza esplosiva di un’ogiva, abbinata alla precisione di un cecchino. Gioca un calcio divertente, spensierato, imprevedibile. Talvolta perfino per lui.
Forse in questa prima parte di stagione ha giocato condizionato dal rinnovo contrattuale. Una firma di Damocle sulla testa, che pareva avergli tolto serenità. In campo lo vedevi proteso alla ricerca dell’impresa. Come se dovesse dimostrare a se stesso e agli altri di meritarsi il molto in più che chiedeva. Un’auto condanna, ogni volta, a dover risolvere la partita. Da solo. E’ forse questo che lo ha trasformato nel più egoista degli egoisti. Ghe pensi mi declinato alla colombiana. Così giovedì, partito due volte palla al piede in contropiede, ha ignorato il povero Marin, che avrebbe potuto segnare un gol a pochi secondi dall’entrata in campo, ma che non ha battuto ciglio, ed un’altra la coppia smarcata Ilicic-Borja Valero, che invece qualche gesto emblematico l’ha fatto.
Nessun calciatore è in grado di vincere una partita in solitario. L’unico che se lo poteva permettere era Maradona, unico superman del calcio mondiale. E dopo di lui hanno buttato via lo stampino. Forse neanche i grandissimi di oggi, Messi e Ronaldo, posso vantarsi di avere questo ultrapotere. Cuadrado torni ad essere il giocatore inafferrabile per gli avversari, non per i compagni (chissà se fra le mille clausole del nuovo contratto è stata inserita anche questa?).

Secondo me chi ha scritto questo “articolo” sicuramente non è un tifoso viola e probabilmente nemmeno un giornalista.
E cosa sarebbe? Un saluto Redazione
Contro i greci ho visto gente nostra perdere palloni come dilettanti..le palle perse sono state 25 le ho contate.Se giocassimo così domenica il Milan ci farebbe a fettine!!
Keonilda peró pensa ad Higuain o Palacio ,0gol e diverse gare non giocate al suo livello, James al real non credo stia facendo nulla di eclatante, il Bayern a settembre ha giocato al di sotto del suo livello, ora stanno bene ma in classifica ancora nn sono primi mi pare (tra poco si che i 7 dato alla roma li daranno anche alle squadre indigene).
Carlo come non condordare e poi lui era sul serio un trascinatore che spingeva gli altri a dare tutto quello che avevano, cosa non da poco, insomma era come essere allenato da Mourinho con lui in campo,nn possono farlo presidente onorario al posto di conigni?
L’unica cosa in certi frangenti della gara dovrebbe smettere di incaponirsi e cercare di scartare tre-quattro avversari quando non c’è ne bisogno.
Luca, questo è un giocatore fondamentale per la Fiorentina basti vedere quando è entrato contro i greci.
Caro Matteini…io mi ricordo di un altro che si permetteva di vincere da solo quando la squadra era in difficoltà…BATISTUTA!!!!
Prima di esultare io aspetto di conoscere l’importo della clausola rescissoria.
Giocatore importante ma non fondamentale! Cmq meglio cosi.
e’ vero Ace, il mondiale si fa sentire su diversi giocatori, guarda Ilicic
+ che altro le chiacchiere e le speculazioni comunque era giusto rinnovare il prima possibile ed è buono che sia finito il tormentone(+ o- visto che con clausula nn cambia proprio tutto ma almeno prende quanto merita)
Ci stanno momenti in cui a volte il gol lo cerca un po troppo peró firma o non firma con l’inter è stato il migliore come a bergamo, se il contratto era una distrazione peró infortunio , preparazione saltata d il mondiale e solo una settimana fa il viaggio che l’ha visto di ritorno a ridosso della gara con la lazio i suoi alti e bassi si spiegano anche cosi, se la salute sara’ sua amica a preoccuparsi di lui saranno gli altri, la clausula fa un po dispiacere, fosse stata almeno a 45 mln ora ci stava davvero da festeggiare comunque si vedrà e meglio averlo un anno in + che uno in meno comunque vada.
Liverpool e Totthenam senza Bale e Siarez di soldi ne ha presi tanti e soesi anche di + e se pitessero trornare indietro chi sa ma ora godiamocelo , lui ha mostrato serietà sempre ma se era il contratto il problema le gare con francesi, inter , bergamo e altre nn so se le faceva, il modiale si fa sentire ancora credo