E' una fase importante questa dell'anno per la Fiorentina perché devono essere prese delle decisioni che sono strategiche per il futuro. Una di queste riguarda i riscatti dei giocatori arrivati in prestito. Ci sono pochi dubbi su Luis Muriel. Il colombiano ha avuto un impatto fortissimo nelle vicende viola realizzando quattro gol  tra campionato e coppa in brevissimo tempo, facendo vedere le qualità tecniche che possiede. Per prenderlo a titolo definitivo dal Siviglia, i gigliati dovranno versare 14 milioni di euro.

Un altro elemento che dovrebbe rimanere è Edimilson Fernandes. A differenza di Muriel, il nazionale svizzero ci ha messo un po' per carburare e per imporsi all'attenzione. Solo nel 2019 è diventato un titolare inamovibile di questa squadra ed ha anche realizzato il suo primo gol in Serie A nel recente match contro l'Udinese. Otto milioni da versare al West Ham e anche lui diventerà un calciatore di proprietà della Fiorentina.

22 milioni per due giocatori, ma quella dei riscatti è una partita che non finisce qui, perché qualche chance ce l'ha pure Kevin Mirallas (servono 7,5 milioni di euro, eventualmente, per acquistarlo dall'Everton), mentre per Marko Pjaca la questione non si pone nemmeno visto che è stato un'autentica delusione.


💬 Commenti