ODopo aver eliminato il Torino, la Fiorentina di Emiliano Bigica affronterà il Parma per un posto in semifinale nella Viareggio Cup. Il 4-2 contro i granata ha dimostrato come l'attacco dei gigliati sia davvero temibile, ma anche che l'assetto difensivo è da migliorare. L'incontro a Carrara inizierà alle 15 e Fiorentinanews.com come di consueto vi offrirà la diretta testuale e le parole dei protagonisti al termine del match.

Fiorentina: Chiorra; Ferrarini, Dutu, Gillekens, Simonti; Fiorini, Gorgos; Nannelli, Montiel, Kukovec; Longo. 

Parma: Corvi; Bane, Monti, Di Maggio, Vecchi; Tardivo, D'Aloia, Camara; Montipó, Davitti, Colley.

Finisce qui. Fiorentina che perde rovinosamente col Parma e viene eliminata a sorpresa dalla Viareggio Cup. Il Parma chiude 4-1 grazie alla doppietta di Camara, ai gol di Tardivo e Chiacchio. In mezzo il momentaneo pari di Ferrarini. Pesante l’eliminazione per la Fiorentina, che pur priva di tantissimi titolari abbandona una competizione in cui era senza dubbio tra le favorite

90+2 Clamoroso errore di Cipolletti che sbaglia un retropassaggio per Ansaldi, Chiacchio tutto solo contro Ansaldi grazia la Fiorentina sparando alto.

90' 3 minuti di recupero.

88' Ultime timide sortite della Fiorentina, con Bocchio che fallisce un clamoroso gol a tu per tu con Corvi.

83' Esce Nannelli ed entra Cipolletti per la Fiorentina.

79' GOL DEL PARMA. Chiacchio servito alla perfezione da Montipó in area ha tutto il tempo per stoppare e segnare il gol del 4-1 per il Parma. Gara ormai compromessa per la Fiorentina.

76' Ammonito Longo per proteste.

74' Ammonito Fransson che comette fallo su Gorgos.

74' Esce Fiorini ed entra Simic. Nel Parma esce Camara ed entra Madonna.

70' GOL DEL PARMA. Doppietta di Camara. Cross dalla destra di Tardivo e perfetta girata del numero 10 del Parma. Si fa durissima ora per la Fiorentina.

66' Doppio cambio Parma, dentro Chiacchio e Rocchi, fuori Davitti e Bane. Per la Fiorentina entra Bocchio ed esce Kukovec.

65' GOL DEL PARMA. Camara su punizione dai 20 metri scavalca la barriera e batte Ansaldi. 1-2.

62' Primo giallo della gara, Di Maggio trattiene Montiel che era volato via in contropiede. La punizione dai 25 metri viene poi calciata da Gillekens.

57' Doppio cambio per il Parma: escono D'Aloia e Colley, entrano Kone e Fransson.

55' GOOOOOOLLL DELLA FIORENTINAA! Ferrarini! Il terzino viola va ancora in rete dopo il sigillo al Toro. Bell'azione viola con Longo che smarca bene il terzino viola che trafigge Corvi con precisione in diagonale! 1-1.

53' MONTIEL! Il maiorchino si libera alla conclusione dai 20 metri e cerca il rasoterra, tiro preciso ma Corvi si distende bene e para in corner.

51' CAMARA! Ancora pericoloso l'africano del Parma, che si accentra dalla sinistra e libera il destro sul primo palo, chiamando subito Ansaldi alla deviazione in corner.

48' Fiorentina che prova a gettarsi in avanti a caccia del pareggio, un po' disordinata finora la squadra viola.

46' Subito un cambio per la Fiorentina, esce Chiorra per infortunio dopo uno scontro di gioco, entra il classe 2002 Ansaldi, che debutta in Primavera.

46' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Fine primo tempo. Fiorentina sotto 1-0 col Parma per effetto del gol di Tardivo. Giovani viola chiamati alla rimonta nella ripresa.

45' Parma ad un passo dal 2-0. Davitti si libera dei centrali viola e calcia sporco a rete, palla che diventa utile per Montipó che si avventa sulla sfera e viene chiuso dall'uscita tempestiva di Chiorra.

39' Fiorentina vicina al pari su calcio d'angolo, una deviazione di un difensore chiama ad un intervento complesso il proprio portiere, che smanaccia come puó, palla che giunge a Montiel al limite, tiro sporco che esce sul fondo.

38' SIMONTI! Altra bella palla sfornata da Ferrarini al centro, si inserisce bene in area ancora Simonti che impatta di testa e chiama alla parata Corvi.

36' Molto attivo Ferrarini sulla corsia destra gigliata, traversone del terzino ligure, palla messa fuori dalla difesa e conquistata da Simonti, stop e tiro del terzino viola che conclude peró debolmente e non impensierisce il portiere avversario.

31' CAMARA! Vicinissimo al raddoppio il Parma col classe 2002 ivoriano. Pallone messo al centro da destra da Tardivo, in area tutto solo Camara calcia col mancino, provvidenziale il salvataggio di Dutu quasi sulla linea di porta.

30' DUTU! Cross di Ferrarini dalla destra, Dutu di testa deve solo appoggiare in rete ma spedisce incredibilmente alto da pochi passi.

29' Provvidenziale uscita di Chiorra su Colley lanciato a rete, Parma vicino al raddoppio!

28' PALO DI MONTIEL! Il fantasista spagnolo penetra in area di rigore e mette un cross delizioso col destro, pallone smanacciato da Corvi che termina sul palo e poi sul fondo.

26' Bello scambio tra Fiorini e Nannelli, l'esterno viola, oggi capitano, mette un bel cross col mancino, Longo al centro arriva puntuale ma impatta male la sfera e il pallone non inquadra la porta.

23' Ci prova Kukovec dai 25 metri col destro, conclusione debole che esce alla destra del portiere parmense Corvi.

19' Sugli sviluppi di un corner calcia di potenza il numero 6 Di Maggio, pallone che termina alto sopra la traversa.

17' Ottimo avvio dei ducali che stanno gestendo benissimo la gara. Fiorentina in difficoltà.

12' GOL DEL PARMA. Tardivo trafigge dai 25 metri Chiorra con una gran botta di desrro che termina al sette. 0-1.

6' Continua a giocare bene la squadra emiliana in questo avvio, buon pallone di Vecchi per Montipó, cross da ottima posizione del centrocampista del Parma che viene messo in corner da Ferrarini.

4' Pericoloso il Parma: pallone filtrante di Monti per Tardivo che si libera bene in area ma poi si allunga troppo il pallone e non riesce a calcia da ottima posizione, pallone che sfila sul fondo.

3' Manovra palla a terra il Parma, cercando di scardinare la difesa viola. Anche oggi mister Bigica deve fare in modo di trovare un rimedio al grande numero di assenze di vario genere.

1' Subito un bel colpo di tacco di Camara a liberare Vecchi, duro fallo di Fiorini ai suoi danni, e il mediano viola rischia subito il giallo.

1' Partiti! FORZA VIOLA!


💬 Commenti