Ultimo appuntamento del girone per la Fiorentina alla Viareggio Cup, con una situazione ancora da definire all'interno del girone ma una qualificazione quasi già in tasca: alla squadra viola servirà la vittoria contro il Westchester United per garantirsi quantomeno il piazzamento tra le migliori seconde (ne passano 6 su 10), a quota 7 punti. Nell'altro match invece Krasnodar e Perugia potrebbero togliersi punti a vicenda e lasciare il primato alla squadra di Bigica, che avrà in ogni caso la possibilità di conquistarselo anche grazie alla differenza reti. Fischio d'inizio alle 15 a Forte dei Marmi e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.

Fiorentina: Chiorra; E. Pierozzi, Cipolletti, Gillekens, Ponsi; Gorgos, Lakti; N. Pierozzi, Montiel, Nannelli; Bocchio. 

Westchester United: Meija; Tobon Rua, Valencia, Hernandez, Dawson; Cruzata, Harper, Battaglia, Saint-Germain; Durung-Jones, Carrillo.

Finisce qui! Vittoria rotonda per la Fiorentina grazie alle reti di Montiel (2) e Niccolò Pierozzi, che accede agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio ed ora dovrà attendere l'esito della partita tra Krasnodar e Perugia per sapere se sarà passata come prima o seconda del girone.

90+1' KUKOVEC! Servito da Koffi lo sloveno si fa murare il tiro a tu per tu con Meija.

90' 3 minuti di recupero.

87' Due cambi nel Westchester, Carrillo e Cruzata lasciano il campo e fanno spazio a Galarza e Iamas.

84' Brutto intervento di Hernandez su Longo: arriva il giallo per l'americano.

83' Settima ed ultima sostituzione per la Fiorentina: fuori Nannelli, dentro Simic.

81' Prima sostituzione per il Westchester: dentro Moquillaza per Durijng-Jones

75' TRAVERSA DI NANNELLI! Bellissima la punizione calciata dall'esterno viola dai 25 metri, gran botta che sbatte sulla traversa!

67' HANULJAK! Il croato appena entrato va vicino al poker! Discesa di Koffi che serve il rosso centrocampista viola, il tiro di sinistro del classe 2000 balcanico termina di poco sul fondo.

63' Altri tre cambi per Bigica: fanno il loro ingresso in campo Hanuljak, Longo e Koffi al posto di Gorgos, Ponsi e Bocchio.

61' Altra azione offensiva della Fiorentina che vede coinvolto Bocchio, sul lancio di Gorgos l'attaccante ex Red Bull Brasil viene anticipato dall'uscita del portiere del Westchester. Anche quest'oggi non buona la prestazione dell'attaccante classe 2000.

57' Prova a trovare il primo gol stagionale Gabriel Bocchio, ma il tiro del brasiliano viene murato dalla difesa avversaria.

51' NANNELLI! Fiorentina vicina alla quarta segnatura! Cross dalla destra di E.Pierozzi, il colpo di testa insidioso di Nannelli viene ben parato dal portiere del Westchester Meija.

49' Primo giallo dell'incontro, lo rimedia il neo entrato Gelli reo di aver trattenuto un calciatore avversario.

46' Subito un triplo cambio in casa viola: fuori Montiel, Gillekens e Lakti, dentro Fiorini, Gelli e Kukovec.

46' Inizia la ripresa! FORZA VIOLA!

45' Fine primo tempo. Fiorentina avanti 3-0, risultato al sicuro. Nel secondo tempo saranno utili altre reti per ampliare la differenza reti, decisiva ai fini del primo posto qualora il Krasnodar batta il Perugia. In questo momento entrambe le squadre hanno + 5 di differenza reti, ma i russi sarebbero avanti per il maggior numero di reti segnate: 8 in totale.

40' GOOOLLL DELLA FIORENTINAAAA! MONTIEL! Il classe 2000 spagnolo fa doppietta dal dischetto, in virtù di un rigore concesso per fallo di Hernandez su E. Pierozzi. Potente botta centrale ed è 3-0! E' dominio viola ora.

36' GOOOOLLL DELLA FIORENTINAAAA! Bel traversone tagliato dalla bandierina del calcio d'angolo del solito Montiel che pesca in area Ponsi, colpo di testa del terzino viola che centra in pieno il palo, sulla respinta arriva Niccolò Pierozzi che da due passi appoggia facilmente in rete! 2-0!

32' Si vedono anche gli americani: Punizione dai 25 metri di cui si incarica Battaglia, destro a giro che finisce un metro abbondante sopra la testa di Chiorra.

23' GOOOOLLL DELLA FIORENTINA! MONTIEL! E' ancora lo spagnolo a portare in vantaggio la Fiorentina, dopo il rigore segnato col Perugia. Pescato da Nannelli, il maiorchino scavalca il portiere Meija con un preciso pallonetto di destro! 1-0!

18' Fase di stanca del primo tempo, in cui la Fiorentina non riesce a rendersi pericolosa mentre gli americani pensano solo a difendersi.

12' MONTIEL! Vicina al vantaggio la Fiorentina! Scambiano sulla sinistra Ponsi e Nannelli, cross in mezzo di quest’ultimo, pallone che giunge a Montiel, colpo di testa del maiorchino e sfera che finisce fuori di poco!

9': Punizione guadagnata dalla Fiorentina da posizione defilata, il cross in mezzo di Montiel viene deviato da Cipolletti che fa la torre per Nannelli che va al tiro da fuori, facile però la presa del portiere americano Mejia.

7' E' la Fiorentina ad avere preso in mano la partita, alla ricerca di un gol che vorrebbe dire qualificazione sicura.

5' Ancora pericolosa la formazione di Bigica con un'azione confezionata dai gemelli Pierozzi: bella discesa di Edoardo a destra, cross per l'accorrente Niccolò, la conclusione è però ribattuta dalla difesa americana.

4' Manovrano palla a terra Montiel e Nannelli sulla trequarti del Westchester, ma il filtrante di quest'ultimo non giunge a destinazione per via dell'ottima chiusura di Hernandez.

2' Va subito in gol la Fiorentina ma la rete è annullata dall'arbitro villa. Il cross di Montiel dalla destra aveva liberato Nannelli liberissimo sul secondo palo, ma l'esterno viola si trovava in posizione di fuorigioco.

1' Partiti! E' il Westchester a battere il calcio d'inizio. FORZA VIOLA!


💬 Commenti