Questo sito contribuisce alla audience di

VIDEO FN: 04/03/2018 – 04/03/2019, UN ANNO SENZA DI TE, GRANDE DAVIDE ASTORI

Un anno fa Firenze e l’Italia intera si alzavano per andare a votare, ignari di quello che sarebbe accaduto. Un anno fa Firenze e l’Italia intera si preparavano per godersi una normalissima Domenica di campionato, i tifosi viola pronti davanti ai televisori o in viaggio verso Udine. E invece quella giornata si trasformò in una delle più tristi della storia del calcio italiano: Davide Astori ci lasciava, all’improvviso, nella camera di albergo di uno dei tanti ritiri della sua Fiorentina. Da quel momento si sono susseguite parole, gesti, dimostrazioni d’affetto, simboli: tutti hanno voluto ricordare Davide, e al Franchi da quel giorno lo si fa ogni partita, al tredicesimo minuto e da quest’anno anche durante la lettura delle formazioni, perché il Capitano è sempre in campo con i suoi compagni. A un anno dal tragico evento, Fiorentinanews.com ha voluto ricordare con questo video quei giorni difficili, per mettere in mostra l’affetto e la vicinanza che ne scaturirono da parte di tutti, calciatori e non, compagni e avversari. Perché niente potrà riportare indietro il nostro Capitano, ma una cosa possiamo e dobbiamo farla: continuare a ricordarlo e onorarlo ogni giorno, facendo germogliare piano piano ciò che aveva seminato sul campo e fuori. Proprio come avrebbe voluto Davide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Davide nei nostri cuori, per sempre. Un pensiero speciale alla piccola Vittoria in questa giornata triste e malinconica.

  2. Riposa in pace, Capitano. Un abbraccio ai tuoi genitori e ai tuoi parenti da tutta Firenze.

  3. Che bello il messaggio di Lucaviola e come non quotare le sue parole,
    Davide manchi tanto e ciò si vede dai pensieri e dalle parole dei tuoi compagni di squadra che ci fanno capire che bella persona eri.

  4. CARO DAVIDE…MANCHI TANTISSIMO A TUTTI NOI…DAL CIELO CHISSÀ QUALI SARANNO I TUOI PENSIERI SUL FUTURO DELLA FIORENTINA…IN TERRA AVRESTI IN QUALITÀ DI CAPITANO CHIESTO AL PRESIDENTE DI RENDERE LA FIORENTINA SEMPRE PIÙ COMPETITIVA…CON I TUOI MODI GARBATI E GENTILI CHE SEMPRE TI HANNO CONTRADDISTINTO…LA TUA PRESENZA, LA TUA ANIMA ACCOMPAGNA OGNI GIORNO LE FATICHE DEI TUOI COMPAGNI IN ALLENAMENTO COME IN PARTITA…LA CURVA FIESOLE COME TUTTI I TIFOSI VIOLA LENZUOLAI O LECCAVALLE CHE SIANO COLTIVA ANCORA IL SOGNO DI VINCERE UN TROFEO : LA COPPA ITALIA …SIAMO SICURI CHE I TUOI COMPAGNI A APRILE NEL RITORNO A BERGAMO COME A MAGGIO NEL EVENTUALE FINALE BUTTERANNO IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO PER POTERTELA DEDICARE…CARO DAVIDE AIUTACI DAL CIELO A REALIZZARE QUESTO SOGNO….SEI IL NOSTRO 12 UOMO IN CAMPO E LO SARAI PER SEMPRE…SULLA MAGLIA INDOSSAVI IL NUMERO 13…IN REALTÀ NOI DELLA FIESOLE VENIAMO DOPO DI TE E PERTANTO CON ORGOGLIO CHE DOPO DI TE SIAMO NOI IL 13 UOMO IN CAMPO….CIAO DAVIDE…SALUTAMI MIA MAMMA E MIO PAPÀ

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.