Questo sito contribuisce alla audience di

VIDEO FN – Il ruolo di Veretout? Ecco come lo vede Pioli

Alla vigilia della trasferta di Napoli, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli parla così del rientrante Jordan Veretout e della posizione in campo del francese. Ecco il video realizzato da Fiorentinanews.com:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Ma perché? Edimilson ha fatto bene il regista le prime due partite, non snaturiamo Veretout! Pioli quando si incaponisce è tremendo!

  2. Ed ecco un mister, più per necessità che per virtù, costretto a mettere in atto la Snaturite: ciò adattare un giocare in diverso ruolo perché in quel ruolo non ha più nessuno. Anche se darà buoni risultati, togliere dal suo ruolo Veretout significherà snaturarlo.
    Lui che era così bravo negli inserimenti, lui che era l’ultima reliquia di centrocampisti col vizietto del gol, reliquia e rarità, poiché a Firenze non se ne vedevano da millenni, e ora
    Azz …
    E non c’è nulla da far.
    Panzerotto di compra un pischello norvegese sconosciuto e oltre dubbio non pronto, e l’umile mister Pioli deve correre ai ripari.
    Io, a Veretout non gli cambierei ruolo neanche sotto tortura!
    A costo di giocare con un Play più balordo.
    Già Prandelli aveva il vizietto e il limite di snaturare alcuni giocatori mettendoli fuori ruolo purché il suo modulo, mai snaturabile, dovesse rimanere tale. Così molti centrali, lenti, macchinosi, come Kuzmanovic e Gobbi, te li ritrovavi a fare la fascia.
    Io sono dell’idea che un giocatore nasca predisposto per un ruolo e in quel ruolo possa manifestare il meglio di sé.
    Metterlo da altra parte, sì, ti eseguirà bene il compito, ma le sue caratteristiche più letali potrebbero essere limitate, o per non dire castrate.
    Veretout fino a Gennaio farà il nuovo Badelj. E sarà un peccato!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.