L'Italia Femminile di Milena Bertolini è pronta ad esordire nella massima competizione calcistica mondiale. Alle 13.00 infatti le azzurre affronteranno l'Australia e sicuramente ci sarà tanto viola.

Infatti, a guidare la difesa ci sarà la Capitana della Fiorentina Women's Alia Guagni che ha fin da subito sposato il progetto viola ed è cresciuta tanto negli ultimi anni. Le sue cavalcate sulla fascia, saranno fondamentali.

In attacco invece ci sarà Ilaria Mauro, giocatrice col fiuto del gol e molto altruista. E' sempre pronta a dare tutta se stessa per la squadra. Lavorerà insieme a Cristiana Girelli e Barbara Bonansea per pungere le difese avversarie.

Altro nome violazzurro è quello di Alice Parisi, centrocampista dai piedi buoni dotata di un'ottima lettura di gioco e di quella garra che fa paura alle avversarie. Potrebbe non partire titolare, ma saprà ritagliarsi uno spazio.

Anche se non veste più il viola ci sarà anche Elena Linari, giocatrice partita dall'Atletica Castello, passata per la Fiorentina ed arrivata nel professionismo all'Atletico Madrid, che con il viola nel cuore sarà un'autentica punta di diamante nella difesa di Coach Bertolini.

 


💬 Commenti