L’ex direttore sportivo dell’Empoli Pino Vitale commenta così a Radio Blu alcune vicende di mercato legate alla Fiorentina: “Per Badelj sicuramente quello che la Fiorentina poteva e doveva fare l’ha fatto durante il campionato. Lui probabilmente ha aspettato fino all’ultimo per vedere una mossa in extremis sia da parte della società che per le offerte ricevute dagli altri club. Alla fine però è stata una separazione “dolce” rispetto a certi addii passati più traumatici. Le ambizioni professionali sono legate a quelle economiche. Per Chiesa che siano 50 o 60 milioni i Della Valle quest’anno non possono venderlo. Le squadre interessate sicuramente ci saranno anche il prossimo anno. Riguardo a Sportiello e per i soldi che servono per il riscatto ritengo ci sia qualcosa di meglio sul mercato. Andrei ad acquistare meno giocatori ma di livello e mirati per la causa della Fiorentina. Saponara è da tenere, è un ragazzo sensibile e deve rendere quanto ha reso le ultime sette-otto gare di campionato. Lo vedrei bene anche come mezz’ala in un centrocampo futuro della Fiorentina”.

Il problema caro Vitali i pochi ma buoni costano sia di cartellino che di stipendi e qui finche ci sarà questa proprietà i pochi ma buoni non arriveranno.
Saponara a centrocampo è da provare, magari troviamo il regista che ci serve.
Pino Vitale ha ragione ma beh diaciamo che ….ha scoperto l’acqua calda ! , quant’è che il popolo Viola parla di “pochi ma buoni” , ma sui pochi ma buoni molto probabilmente l panzaleo trova più difficoltá ad operare nel torbido come invece suo consueto quando si tratta di inutili pseudo professionisti del pallone.
Avere a che fare con procuratori di
giocatori di livello è tutta un’altra cosa , certi giochetti se li scorda !
Ovviamente “…….la penso come Vitale……..” e non abitale!
La penso come abitale. Meno giocatori ma migliori e mirati e farei giocare Saponara centrale di centrocampo arretrando la propria zona come a suo tempo Pizarro e Pirlo. Certo avrebbe bisogno ai fianchi di un Veretout e un suo simile come per il scempio Sturaro. Piu’ laterali a coprire le fasce sia in fase difensiva che offensiva Lazzari e Laxalt. Ovviamente perche’ non schierare la difesa a tre quando possiedi tre pezzi da 90 come Milenkovic Pezzella e V. Hugo???!!!???