"Istanbul è poi una città meravigliosa, traffico a parte" ma "meglio di Firenze non c'è niente". Queste le parole dell'ex portiere della Fiorentina, Emiliano Viviano, che ora gioca in Turchia con la maglia del Karagumruk, rilasciate a Tuttomercatoweb.

E proprio in Turchia, Viviano ha vissuto l'8 febbraio scorso un'esperienza che dimenticherà difficilmente. Le immagini di lui letteralmente congelato a causa della pioggia ghiacciata che è caduta durante la partita, hanno fatto il giro del web: "Senza dubbio ho passato una delle peggiori serate della mia vita".

E ancora: "A me veniva da piangere e pensare che fino al 90' l'avevo quasi gestita, ma i supplementari sono stati troppo. Ero a pezzi e sì che ho giocato in Islanda, nelle Far Oer, in Estonia a -10° C. Tanto ero coperto da sembrare un omino Michelin, non è bastato nemmeno quello. Per rendere l'idea del freddo che c'era basti pensare che ho ancora a distanza di oltre una settimana un ematoma causato da un tiro che ho respinto di coscia".


💬 Commenti