Questo sito contribuisce alla audience di

Wolfsburg–Fiorentina 0-2: La trasformazione dal tiki-taka al “gioco a molla”

La Fiorentina è una molla che prova a scattare, anche se non sempre vi riesce. Pioli punta su una riedizione ammodernata del vecchio contropiede: si sta coperti e si parte in avanti soprattutto con gli esterni bassi (Olivera e Gaspar), mentre quelli alti si accentrano per creare densità in area avversaria. Il problema è che i due “terzini 2.0” hanno qualche problema nel controllo palla, nel tocco felpato, nel dribbling, nel passaggio corto e nel lancio illuminante. Di cross neanche l’ombra. Solo tanta corsa, ma si gioca a calcio non si disputano i diecimila metri.

Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. O Francesco Matteini, o David Fabbri; uno dei due di calcio non capisce un acca. Due articoli uno contro l’altro. Se non avete un direttore almeno nominate un coordinatore per quello che scrivete….Ah la libertà di pensiero
    Matteini ha anche un blog e nel blog suo può scrivere quello che gli pare (lapalissiano come concetto, no?). Che c’entra avere un direttore in questo caso? Redazione

  2. Altra considerazione: giudizi troppo severi. Per me sono dettati dalla delusione per la campagna acquisti finora modesta piuttosto che essere abiettivi.

  3. Kalinic “Ha lo scatto d’un pensionato che insegue l’autobus” una perla!

  4. A me sembrano giuste e puntuali, ho visto la partita, è puntuale ed equilibrata l’analisi della partita. Rispecchiano la realtà!

  5. Sportello ha fatto un lancio sbagliato e gli viene dato 5,5…, quando x il resto è stato impeccabile, sicuro nelle uscite e pure un dribbling, cosa che Oliveira sogna la notte. Sanchez per me quasi perfetto, entrambi meritavano almeno 6,5….

  6. Basterebbe poco , PALETTA POLITANO MASINA ( LAXALT ) e la permanenza con rinnovo a badelj e.se non dovesse arrivare allora BENASSI

  7. Grazie per aver bannato il mio commento…… provvederò da ora in avanti a riempire di elogi l’operato di chi fa le pagelle per poter essere publicato…. grazie!!!
    C’è modo e modo di esprimere dissenso. Buona serata, Redazione.

  8. Giustissimo cercare un gioco efficace rivolto solo al risultato. La squadra va completata subito senza scuse.

  9. Tifolamagliaviola

    Per onor di cronaca, Sportiello ha voluto copiare Dragowski e nel secondo tempo ha passato un pallone al Wolfsburg che rischiava d’innescare una situazione pericolosa, ma per il resto ha fatto bene … non c’era molto da fare … il 6 a Zecchini deve esser d’incoraggiamento perche’ il ragazzino non e’ pronto fisicamente, perfino meno di Hagi. Sottil mi sembra piu’ forte ma non ha il procuratore giusto …

  10. Possiamo puntare all’europa league ???? Campagna acquisti da 7.5 , dico ma ti sei fumato due ettari di marianna ! questa mi mancava proprio !!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.