La giornalista Ylenia Totino è la scelta della redazione di Fiorentinanews.com per la Rubrica in Rosa di questa settimana in vista del big match tra Juventus e Fiorentina. Ylenia vanta esperienze importanti in Rai e a Sportitalia come giornalista sportiva.

Innanzitutto parliamo di Ylenia, conduttrice Tv, cosa stai facendo in questo momento?

"In questo momento sono occupata con il mio programma YleSocial su Radio Emotion, dove ho una mia rubrica. Ho un periodo con molti progetti, servizi fotografici come fotomodella e presentazione di eventi".

Da dove nasce la tua passione per il calcio e nello specifico per la Juventus?

"La passione per il calcio nasce quando ero piccola con papà e le partite della domenica. È sempre grazie a papà che è nato l’amore per la vecchia signora!"

Come giudichi l’uscita di Ronaldo e compagni dalla Champions League proclamato obbiettivo stagionale?

"Purtroppo mi è dispiaciuto, ma una squadra è formata da 11 giocatori e Ronaldo non possiamo pensare che possa fare per 11. C’è da lavorare ancora e sperare che anche noi un giorno potremo vincere la Coppa dalle grandi orecchie, anche perché le basi ci sono tutte".

L’ottavo scudetto potrebbe arrivare sabato nella partita contro la Fiorentina, che match ti aspetti?

"Spero che i ragazzi diano il massimo, alla fine bisogna andare avanti".

Come giudichi la vicenda Pioli?

"Mi spiace sinceramente, mi è sempre piaciuto sia come professionista sia come persona, soprattutto dopo la vicenda Astori. Però credo che la verità la sapranno sempre solo lui e la società..."

Cambio di panchina per i viola, giusto il ritorno di Montella?

"Sicuramente un professionista e mi auguro che possa dare equilibrio ai giocatori anche perché ormai manca poco alla fine del campionato e cambiare allenatore all’ultimo può destabilizzare".

La Fiorentina può riuscire nell’obiettivo Coppa Italia?

"Certo che sì! Ha tutte le carte in regola per potersela giocare contro l’Atalanta".

I gigliati sono la squadra più giovane della serie A, molti i talenti come Chiesa, lo vedi nella prossima stagione a Torino?

"Chiesa è senza dubbio un talento e mi farebbe piacere che rimanesse a Firenze. È bello che ogni squadra ci siano giovani di talento e che già possano essere dei simboli. Ricordo ancora il famoso disegno di un bambino che alla richiesta della maestra di disegnare una chiesa disegnò il giocatore. Questo sono le cose che rendono bello il calcio e chi lo ama".

Quali sono i progetti futuri di Ylenia?

"Ci sono tanti progetti, sono positiva e speriamo bene! Vi terrò aggiornati e ancora grazie per avermi ospitato e con la scusa colgo la palla al balzo per fare i miei complimenti a Lucia per essere un gran professionista!"






💬 Commenti