Il fantasista della Roma, Nicolò Zaniolo, intervistato dalla Uefa ha parlato del suo percorso professionale che lo ha portato a vestire la maglia giallorossa…partendo proprio dall’esperienza avuta nelle giovanili viola: “Sono stato scartato dalla Fiorentina per motivi tecnici, poi ho fatto un anno all’Entella e un altro all’Inter. Quindi sono venuto alla Roma. Devo tanto a questa società che ha creduto in me sin dall’inizio, anche quando non avevo dimostrato niente”.
Ma cosa volete che raccontino i tecnici che lo hanno scartato? Ovvio che si giustifichino coi problemi caratteriali ma chi doveva essere eventualmente ad educarlo, forse io? I giovani vanno inquadrati, non buttati a mare.
I motivi comunque sono noti e non sono di carattere tecnico. Uno che agli allenamenti tre volte su cinque arriva in ritardo e che appare insofferente può essere un fenomeno ma è difficile che sia ben visto da una società che deve insegnare ad un giovane i valori dello sport e dello stare insieme
Chi non rimpiange la partenza e relativo regalo di Zaniolo è bene che cambi sport!!!
Ci pensate ad un centrocampo composto da Castrovilli Pulgar Zaniolo?
Cose da pazzi! Se poi ci si aggiunge Chiesa Mancini e Piccini , lasciando da parte la Bernarda e Cragno che era alla Cattolica, avevamo mezza squadra di titolari fatta in casa e altrettante alternative ….Sottil Venuti Ranieri Gori Baroni Pinto…….
Ritengo che Zaniolo non racconti tutta la verità del perchè sia stato scartato dalla Fiorentina. Bisognerebbe ascoltare la campana dei tecnici che lo hanno gestito.
È evidente che sono fatti degli errori nel passato…inutile tornarci sopra…adesso nuova proprietà e nuovo staff e si spera siano più competenti oltre che più entusiasti….FORZA FIORENTINA E GRAZIE COMMISSO