Ha raggiunto la ragguardevole età di 92 anni, Franco Zeffirelli, grande regista e grandissimo tifoso della Fiorentina. Ma non ha voglia ancora di mollare e spera di vedere la sua amata squadra trionfare: “I successi della vita arrivano quando meno te l’aspetti – racconta Zeffirelli al Corriere Fiorentino – Alzare la coppa mi piacerebbe perché darebbe lustro e gloria a Firenze, ma confesso che mi piacerebbe vincere uno scudetto: come sempre però molto dipenderà anche dagli altri. La Juventus da sempre fa la padrona e solo lei sa quanto ha vinto grazie ai signori in giacchetta nera. Da quelle parti è dai tempi dei Savoia che vogliono comandare, ma se finissero le ingiustizie anche la mia Fiorentina sarebbe attrezzata per il trionfo”.

Grande Franco.. il tuo coraggio e la tua fede nella Fiorentina e nella citta’ di Firenze mi commuove.
Sei come Oriana vanto e gloria.
Grazie Maetro.
Bravo Zeffirelli, ha più di 90 anni ma il cervello e soprattutto la lingua non l’ha mai persa. Ha sempre sparato duro sui gobbi.
PAROLE SANTE!!!
Paolo se si gioca male e si perde è una cosa, ok , sconfitta merita inutile ricreminare ma se hai la sensazione che è inutile per la viola o x una squadra che non sia in una certa cerchia far bene x ottenere quello che si merita allora è un altri discorso.
Che differenza ci sta tra il milan di qiesto 2 anni e qiello di 3 anni fa?
La mira di Balotelli sui rigori?anche menez non ne sbaglia uno ma non tutte le domenica ha un rigore x sbloccare la gara, oppure i falli che fanno, hai visto? 3 anni fa ti potevan stroncare proprio senza un giallo, qiesto non è giocare ad armi pari,
Visto lunedi che il milan aveva 3 ammonito e la viola 0 dopo 20 minuti?
Riguardo al primo tempo di lunedi, ci stavano 8 cambi, solo Gonzalo e Neto titolari, cambiare così tanto ti fa rischiare brutte figure e non solo perchè nn tutte le riserve di una squadra valgono i titolari ma perchè nn sono abituaiti a giocare insieme ma la fiorentina ha vinto cotro il catenaccio e il contropiede che ha battuto la lazio mesi fa e l’allenatore nn ha perso punti facendo al contempo riposare alcuni titolari x oggi come da predisposizioni venute dall’alto , che vuoi dirgli,ha raggiunto l’obiettivo .
Grande maestro!
Finchè non cadrà tutto il sistema, non metteranno al Giustizia Penale a l posto dell’in-giustizia sportiva e non mettereanno la moviola in campo… non ci faranno mai vincere niente 🙁 e sarebbe davvero l’ora che Della Valle e Montella prendessero finalmente una posizione chiara su questo!!!
Comunque sempre forza viola e bravo a Zeffirelli per le sue dichiarazioni 😉
Io farei un pò meno piagnistei … criticare si, doveroso, ma queste non sono critiche, sono piagnistei vittimistici, magari veri, ma vittimistici!! Basta!!!!
Lunedì si è vinto, con una fatica boia, il Milan nel primo tempo pareva uno squadrone!
Invece la formazione viola del primo tempo mi è parsa un’accozzaglia di giocatori dove si sarebbe perso anche Messi e Ibrahimovic.
Oggi spero di vedere, dal primo al novantesimo minuto (!), una squadra di gente affamata e cattiva, bisogna vincere!!!!!!
Sarebbe troppo bello vincere un coppa ma arrivare pure terzi così da far masticare amaro Lotito o Delamentis x un anno intero, darebbe un senso di giustizia a tutto.
È dura ma x questo è fondamentale nn mollare neanche una gara, pensa poi se torna Pepito al top e con 30 mln in + se si va sul mercato e si azzeccano un paio di colpi che squadrona si avrebbe, anche con gli brogli sarebbe dira fermare la fiorentina
Tanttissimi auguri a questo grandissimo cineasta.
Riguardo al contenuto dell’intervista come dargli torto su tutta la linea.
Ma non solo la juve , è tutto un marciume in serie A , della juve e dei loro furti si è detto ma pensare a quello che ci han fatto 2 anni x rubarci un terzo posto ci sto male ugualmente perchè neanche x uno scudetto ma x un terzo posto che il milan non meritava affatto ci hanno bastonato neanche come ai tempi di moggi (stavolta ho scritto in minuscolo appositamente)e quanti rigori inventati x il milan quell’anno…
Se falsano pure il terzo posto allora siam messi proprio bene, chi ha ottenuto qualcosa davvero con merito?
Perfino le salvezze sono sempre una farsa che alle ultime giornate fanno di tutto.
grande franco uno di noi!!!!!