Da Kouadio a Braschi: i giovani premiati da Pioli per la tournée inglese. Un nuovo ingresso nel gruppo

Ragazzi giovani e di prospettiva, vogliosi di mettersi in mostra e provare a convincere Pioli e la Fiorentina: sono cinque i calciatori della Primavera viola impegnati nella tournée inglese. La posizione nella rosa gigliata del 2007 svizzero Eman Kospo è ancora tutta da delineare con precisione, dal momento che non sorprenderebbe oggi vederlo aggregato stabilmente in prima squadra.
Ecco anche Trapani
Pietro Leonardelli, classe 2006, sta svolgendo il ruolo di terzo portiere e quest'anno si lotterà la titolarità in Primavera con Fei. Il difensore classe 2006 Eddie Kouadio potrà trovare spazio nella difesa a tre di Pioli così come Kospo, mentre sulla fascia si vede anche Niccolò Trapani. Esterno destro classe 2006, nato centrocampista, il giocatore viola è stato tra i migliori per rendimento lo scorso anno nella Primavera di Galloppa. Considerate le non perfette condizioni di Fortini, al recupero da un infortunio, Pioli ha convocato anche il terzino nato a Bagno a Ripoli, che potrà giocare sulla fascia destra nel 3-4-1-2 o 3-5-2 dell’allenatore della Fiorentina.
L’esuberanza di Montenegro, conferma per Braschi
In mezzo al campo conferma per il 2007 Luca Montenegro, arrivato nelle scorse settimane dalla Ternana. Centrocampista forte fisicamente, di grande passo e presenza in mediana, è un elemento molto promettente. Confermato Riccardo Braschi in attacco: il giocatore ha rinnovato con la Fiorentina e sarà l’ariete della Primavera gigliata che giocherà anche in Youth League. Nel frattempo, però, Braschi darà manforte anche a Kean e Dzeko.