Per mettersi subito alle spalle il k.o. a sorpresa contro il Sassuolo, la Fiorentina Primavera punta alla prima finale stagionale, quella di Coppa Italia. I ragazzi di Bigica si sono portati avanti col lavoro già nell'andata di Milano vincendo per 1-0 contro l'Inter e ora vogliono chiudere i conti, dopo aver battuto di recente i nerazzurri anche in campionato. Un primo mini traguardo da raggiungere per rimettersi subito in carreggiata e a pochi giorni dall'avvio della Viareggio Cup. Fischio d'inizio alle 16 al "Bozzi" e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.

Fiorentina: Ghidotti; Ponsi, Gillekens, Antzoulas, Simonti; Beloko, Hanuljak, Meli; Montiel, Vlahovic, Maganjic.

Inter: Dekic, Zappa, Corrado, Nolan(C), Pompetti, Ntube, Burgio, Gavioli, Salcedo, Colidio, Persyn. 

93' E' finita!!! La Fiorentina batte 2-1 l'Inter e vola in finale di Coppa Italia! Bravissimi i ragazzi di Bigica a rimontare l'iniziale svantaggio con le perle di Beloko e Vlahovic

87' GOL DELLA FIORENTINAAAAAAA! Grandissima azione di Vlahovic! L'attaccante viola recupera palla, si smarca usando il fisico e dal limite dell'area fa partire un sinistro che infila Dekic nell'angolino sul suo palo. 2-1 e qualificazione in cassaforte!

82' Montiel in area controlla e calcia al volo, ma il tiro è devole e Dekic blocca senza problemi

78' Angolo Inter con traiettoria insidiosa sul secondo palo, Ghidotti si allunga e sfiora la sfera. Sul contropiede Beloko spreca la possibilità di mandare in porta i compagni sbagliando il passaggio decisivo

75' Inter che arriva spesso nell'area viola, ma sono bravi i difensori di Bigica a respingere gli assalti avversari

70' Tentativo da fuori area di Beloko, stavolta la mira è sballata

65' Calcio d'angolo dalla sinistra e zampata di Antzoulas, blocca facile Dekic

62' Clamorosa traversa dell'Inter! Cross dalla destra e stacco di Colidio che colpisce in pieno il montante

58' Inserimento di Gavioli e colpo di testa da ottima posizione che però si perde sul fondo

45' Inizia il secondo tempo

Finisce qui la prima frazione di gioco. La Fiorentina pareggia allo scadere con Beloko il vantaggio nerazzurro di Colidio ed in questo momento sarebbe finale in virtù dello 0-1 dell'andata firmato Meli.

44' GOL DELLA FIORENTINAAAAAAA! Splendido gol di Beloko! Il centrale di centrocampo classe 2000 calcia potentissimo di controbalzo col destro da fuori area e batte Dekic infilandolo all'incrocio dei pali! 1-1! 

42' Tempestiva la sovrapposizione di Beloko sulla destra, lo serve bene Ponsi ed il centrocampista svizzero può crossare da una zona favorevole: il suo traversone basso è però preda di Dekic, che esce alla perfezione.

37' Rimane momentaneamente il numero 11 interista Persyn, che riceve le cure dello staff medico milanese.

33' Buona manovra della Fiorentina che cambia gioco da sinistra a destra smarcando Ponsi sulla destra. Il terzino si accentra e cerca la conclusione dai 20 metri, tiro ribattuto.

29' VLAHOVIC! Bella palla filtrante di Montiel per il centravanti viola che stoppa bene la sfera, si allarga sul mancino e calcia forte a rete, non riuscendo però a centrare lo specchio. Fiorentina vicina al pareggio!

27' Ottimo scambio tra Salcedo e Colidio, con quest'ultimo che praticamente di fronte a Ghidotti manca il decisivo controllo per poter poi calciare in porta, fallendo così un'occasione ghiotta per il raddoppio.

23' Prova un flebile accenno di risveglio la Fiorentina, che va al tiro con Hanuljak dal limite dell'area, il tiro del croato è però sbilenco e fuori misura e non impensierisce il portiere nerazzurro Dekic.

22' Avvio estremamente difficoltoso per i due centrali viola Gillekens e Antzoulas. Stavolta è Antzoulas a entrare in netto ritardo su Burgio rischiando il giallo.

18' NTUBE! Sono i nerazzurri ad essere maggiormente in palla in questa prima parte di gara. Punizione dalla sinistra calciata da Pompetti, stacca molto alto Ntube che di testa spedisce di poco fuori alla sinistra dell'estremo difensore viola.

14' PALO DI SALCEDO! Follia incredibile di Antzoulas che prima controlla male e poi sbaglia in impostazione regalando la palla a Salcedo, che stoppa al limite dell'area e calcia a rete, palo pieno a Ghidotti battuto. Inter vicinissima al raddoppio.

12' Inter ancora pericolosa. Stavolta è Salcedo ad accentrarsi dalla destra dopo un paio di dribbling. Il classe 2001 calcia però debolmente strozzando troppo il tiro, pallone che esce alla destra di Ghidotti che può osservare la traiettoria.

9' GOL DELL'INTER. Segna Colidio che infila Ghidotti con un destro potente che finisce al sette. Poco reattiva la difesa gigliata che lascia crossare troppo tranquillamente il belga Persyn dalla destra, in mezzo all'area è goffo l'intervento di Gillekens, e il pallone giunge all'argentino che è freddissimo e segna il gol che riequilibra le sorti della doppia sfida. 0-1. 

8' Perde il pallone Beloko sulla linea laterale mancina del campo, l'Inter recupera con Zappa, servizio per Pompetti che spara a rete dai 25 metri col mancino: sfera alta sopra la traversa.

5' Calcia molto male Salcedo, che cerca di sorprendere Ghidotti con una soluzione sul palo del portiere ma il suo tiro viene respinto dalla barriera e l'opportunità per l'Inter sfuma.

5' Ingenuo fallo di Ponsi all'altezza dei 18 metri dalla porta di Ghidotti, ci sarà un piazzato pericoloso per gli ospiti.

4' Entra in area Vlahovic, fa valere il fisico il serbo e prova il tiro col piede forte, conclusione ribattuta da Nolan e poi la sfera viene abbrancata da Dekic.

2' Moduli quasi speculari per le due squadre. Entrambe le compagini schierano un 4-3-3 piuttosto atipico, con Vlahovic da una parte e Salcedo dall'altra a fungere da riferimenti centrali, cercando di sfruttare l'appoggio di Maganjic e Montiel, Persyn e Colidio.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

Tutto pronto per l'inizio di Fiorentina-Inter. Le squadre stanno per entrare in campo!


💬 Commenti