Questo sito contribuisce alla audience di

Rivoluzione in difesa?

Stefano Pioli potrebbe cambiare, e neanche di poco, il reparto difensivo in vista della gara contro la Sampdoria. Rispetto al quartetto visto a ‘San Siro’ contro l’Inter, l’unico sicuro del posto è capitan Astori, che dovrà farsi perdonare il fallo da rigore che ha condizionato fin da subito la partita contro i nerazzurri di Spalletti. Al suo fianco è subito ballottaggio tra Vitor Hugo, apparso in ripresa contro il Real Madrid, e Pezzella, che contro i Blancos ha esordito in maglia viola e proprio per questo probabilmente necessita di ulteriore tempo per assimilare i meccanismi di Pioli. Sulla sinistra dovrebbe essere il turno di Cristiano Biraghi, che ha esordito anche lui al ‘Santiago Bernabeu’ ma che conosce sicuramente meglio il campionato italiano: Maxi Olivera dovrebbe così finire in panchina. Ballottaggio apertissimo sulla corsia di destra, dove Gaspar è apparso ancora in netto ritardo di condizione: Pioli potrebbe testarlo dal primo minuto, ma non è da escludere che il tecnico della Fiorentina riproponga Tomovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Piacerebbe anche a me sapere la logica seguita nella vicenda Piccini che ritengo semplicemente scandalosa. La redazione può essere d’aiuto?

  2. ATTUALMENTE la FIORENTINA può giocare solo a 4 dietro..astori e pezzella centrali..biraghi e gaspar terzini..tomovic e olivera adesso sono veramente inguardabili..FV

  3. Ferrino, non puoi giocare a tre perché gli esterni non c’è l’hai o meglio c’ha o Chiesa ma se gli fai fare tutta la fascia lo spompi a sx Diad non lo può fare per tanto bisogna giocare a 4 con 4 terzini che non se ne fa uno buono

  4. Dico ma il difensore visto fino ad oggi il più forte ovvero Milenkpvic continuano a farlo stare in panchina

  5. Continuo a non capire , e mi piacerebbe una spiegazione di corvino il perché di non aver riscattato Piccini . Di sicuro , Tomovic e Gaspar non chi arrivano nemmeno al naso .
    Delle volte mi domando come facciamo a prendere certi decisione di evidente stupidità .
    Me continuano con Tomovic , Gaspar .

  6. È giocare a 3?

  7. …hai ragione parlare di nenad e’ come sparare sulla croce rossa….robaDaMatti!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*