Roggi: “Se fossi un dirigente della Juve non darei Rugani alla Fiorentina. Non è difficile trovare terzini meglio di Roncaglia e Tomovic”

Moreno Roggi, procuratore e tifoso della Fiorentina, parla così a Radio Fiesole del mercato di gennaio dei viola e della stagione in corso: “Se fossi un dirigente della Juventus non darei Rugani ad una diretta concorrente, meglio tenerlo in rosa a quel punto. Non è così difficile a gennaio trovare un terzino meglio di Tomovic e Roncaglia. Forse è il ruolo più facile da colmare da parte della Fiorentina. Giampaolo è uno dei pochi allenatori che può mettere in difficoltà Sousa. Sarà bello vederli domenica scontrarsi. E’ una partita da prendere con le molle. Sousa comunque è un fenomeno, perché ha sistemato la squadra con quei giocatori che nessuno voleva. Si è mosso benissimo a tutti i livelli, la Fiorentina è prima in classifica e non è un caso. Scudetto? Se non si sogna adesso che ci sono tutti i presupposti quando lo facciamo? In più il sogno può diventare davvero realtà quindi crediamoci”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Sulla carta ce ne sono tanti e a costo elevato, superiori a Tomovic e Roncaglia, poi bisogna vedere quando sono inseriti in squadra cosa rendono e il loro adattamento ad gioco come il nostro; guardiamo i fenomeni che il Milan ha acquistato e il loro costo, rendono per quanto dovrebbero valere? E’ facile dire ce ne sono tanti, ma bisogna vedere se si adattano e si amalgano nel contesto Fiorentina, oltre naturalmente al cambiamento di gioco, se provengono dal calcio brasiliano o argentino.

  2. Non voglio dire se uno è scarso e l’altro pure, basta ammettere che ne Tomovic ne Roncaglia sono terzini. In quella zona del campo mi “accontenterei” di integrare la rosa con Piccini. In termini di spogliatoio si integrerebbe perfettamente nel gruppo e non guasterebbe nessun equilibrio.

  3. Dunque Ali.. Roncaglia aveva contatti con il Marsiglia. Non è stato riscattato dal Genoa che poteva tenerlo. Per il fatto che Tomovic diventi un fenomeno… Ti informo che ( come Facundo) ha 28 anni compiuti. Pensi che diventi un giovane di prospettiva verso i 32 anni per caso ? -:)

  4. I nostri difensori sono tutti forti quindi niente scuse.

  5. “quei giocatori che nessuno voleva”. quali sarebbero questi calciatori qualcuno lo sa, perchè per me, che ho grande stima della rosa della fiorentina, queste affermazioni hanno dell’incredibile. persino roncaglia questa estate ha avuto forti pressioni dalla francia (non ricordo il nome della squadra) forse tomovic, che però adesso leggo, sia puntato da juve e inter (ci stà che prossimamente diventi un fenomeno). peccato che queste parole le abbia dette roggi ,che ho sempre stimato.

  6. Calciatori della Fiorentina tutti scasi, ma primi in classifica! Salutate la Capolista please!

  7. Facundo e Tom stanno chiedendo ritocchi importanti. E poi si legge di quadriennali. La società fa bene ad andare coi piedi di piombo. Si sono perse tre partite per errori individuali.
    Si pensava che Savic fosse insostituibile. E invece. Figuriamoci loro due

  8. Domenico, Roma

    Ah, quindi secondo il grande Roggi “Giampaolo ‘ è l’allenatore più adatto a mettere in difficoltà Sousa”? Ma Giampaolo chi? Quel sosia di Gasparri che con le lettere di esonero che ha collezionato da anni a questa parte potrebbe incartarci un elefante?

  9. Non è che sono giovani promesse. Sono nazionali con ampia esperienza e già ampiamente formati. Quei “difetti” di cui parla Specillo non sono eliminabili. Ottimi rincalzi.

  10. Mah… Non saprei. Roncaglia e Tomovic facili da sostituire? Il loro pregio è la velocità, non tanto facile da trovare. Tomovic è forte di testa ed ha gran corsa sulla fascia. Roncaglia è un bel mastino sull’avversario ed ha un buon tiro. Per ambedue il difetto è la perdita di concentrazione, talvolta. Poi: costano poco e caratterialmente sono disponibili alla sostituzione senza fiatare. Vi sembra poco? Se riuscissero a correggersi sarebbe ottimo. Non so se li venderei.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*