"Joe Barone e la Fiorentina boicottano la Nazionale: gli Azzurri cacciati dal centro sportivo del club viola". Questo il titolo, se vogliamo clamoroso, di un articolo pubblicato su Paolobargiggia.it che presenta però alcune falle nella sua ricostruzione. A cominciare dal luogo dove sarebbe accaduto il fattaccio.

Il giornalista fa riferimento a Coverciano, centro sportivo nel quale la Fiorentina non ha il minimo potere decisionale e casa anche della Nazionale, quindi figuriamoci se Barone avrebbe potuto cacciare qualcuno da lì.

In realtà delle incomprensioni ci sono state e si sono verificate perché l'Italia, dopo la vittoria contro la Turchia, ha deciso di fare tappa al Centro Sportivo Davide Astori anche perché lì poteva essere gestito meglio il recupero post gara rispetto proprio a Coverciano. Una discussione tra le parti relativa agli accessi allo stesso centro che però è stata risolta a seguito di una telefonata intercorsa tra Barone e Mancini. Tant'è che i calciatori della Nazionale nei giorni successivi al 'fattaccio' sono tornati nel centro sportivo viola.


💬 Commenti