Nelle prossime ore andrà in scena un’assemblea di Lega che si prospetta di fuoco. Il tema del giorno sono i diritti televisivi, ma sarà inevitabile parlare anche di quanto successo negli ultimi giorni con la Superlega. Molto probabile che le società chiederanno conto di quanto successo a Juventus, Inter e Milan, con la battaglia destinata ad accendersi soprattutto sul (doppio) ruolo di Andrea Agnelli.

Molti presidenti stanno valutando l’ipotesi di una causa al presidente della Juventus, considerato il primo colpevole del fallimento dell’accordo con i private equity che avrebbe portato nella casse della A un miliardo e settecento milioni di euro, e una linea di credito da 1,2 miliardi.

Previsto anche un duro attacco al blocco dei 7, le sette società (Inter, Juventus, Napoli, Atalanta, Lazio, Fiorentina e Verona) unite in una comune visione strategica, compresa l’ultima lettera di sfiducia allo stesso Dal Pino: la Superlega non ha rotto il fronte, che però si trova ora messo all’angolo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.


💬 Commenti