Il giudice sportivo della Lega Serie A ha deciso di rinviare ancora il proprio verdetto su Fiorentina-Udinese, gara che non si è disputata lo scorso 6 gennaio.

Un segnale che potrebbe però essere favorevole ai viola, così come spiega a Fiorentinanews.com, l'avvocato, esperto di diritto sportivo, Mattia Alfano: "Il rinvio della decisione è, a mio avviso, in realtà una decisione e anche molto pesante. Sostanzialmente il giudice sportivo rileva come l'Udinese abbia collocato la squadra in bolla senza alcuna espressa notazione in tal senso da parte dell'ASL. Ha poi rinviato per una settimana il verdetto, in modo tale da dar modo alla società Udinese di produrre la prova che altri calciatori, oltre a quelli dichiarati il giorno della non presentazione, fossero stati posti in quarantena. Se questa documentazione non esiste o non arriverà (e mi viene da dire che se ci fosse stata sarebbe già stata prodotta), ecco non vedo come non possa non essere data la vittoria a tavolino per la Fiorentina".

Poi ha aggiunto: "Sostanzialmente l'Udinese ha messo la squadra in bolla, senza però che lo avesse indicato l'ASL, indicando tutti i tesserati come contatti stretti. Peccato però che l'ASL, a differenza di quanto accaduto da altre parti, non avesse dato questa indicazione, conformandosi alla nuova normativa nazionale".

Fiorentina-Udinese, è arrivata la (non) decisione del Giudice Sportivo
E' arrivata la (non) decisione da parte della Lega di Serie A a proposito di Fiorentina-Udinese. La gara - ricordiamolo ...

💬 Commenti