Apatia. L'Enciclopedia Treccani dà come significato di Apatia: "Stato d’indifferenza abituale o prolungata, insensibilità, indolenza nei confronti della realtà esterna e dell’agire pratico". Ecco, quello di Sabato sarà uno Juventus-Fiorentina completamente apatico.

Infatti, se da sempre la sfida contro i bianconeri risveglia gli animi anche più spenti o distaccati dai colori viola, la partita di sabato non riesce ad accendere. Questo è ciò in cui ci ritroviamo.

Ad una settimana dalle dimissioni di Pioli; dai mille comunicati e dal ritorno di Montella, Firenze non sente "sua" una partita che non è e non sarà mai come le altre.

Se intorno a noi c'è apatia, questa settimana ai giocatori della Fiorentina servirà molta apatia. Perchè in caso di vittoria o pareggio bianconero sarebbe scudetto. Ed un trofeo alzato in faccia alla Firenze del calcio, farebbe male. Molto.

Quindi, nonostante l'apatia che si respira nell'aria, la partita con la Juventus sarà un importante test prima dell'Atalanta e di quella semifinale di Coppa che, da ormai troppo, è l'ultimo obiettivo rimasto per i colori viola. Forza!

 


💬 Commenti