Aridatece Giuseppone (Rossi) nostro! Risentire la sua voce ci ha messo un bel po' di nostalgia addosso. Al di là di questo la nostra ovviamente deve suonare come una provocazione. In un momento del genere, in cui l'attacco della Fiorentina fa molta fatica a segnare (ed usiamo un eufemismo), uno straordinario finalizzatore come Pepito, oltretutto a costo zero, sarebbe manna dal cielo. Lui problemi a prendere la porta e a creare occasioni per fare centro, anche dal nulla, non le aveva. E poi, permettetecelo è anche veramente triste sapere che un talento del genere, a soli 31 anni, sia senza squadra, costretto ad allenarsi negli USA.

Il problema principale che lo riguarda è sempre lo stesso: potrà ancora avere gravi problemi fisici come quelli che gli hanno pregiudicato la carriera negli ultimi anni? La risposta nessuno la sa, nemmeno lui ovviamente, per questo motivo Rossi è a spasso e non a giocare in un palcoscenico degno della sua classe. Ma è anche vero che con lui puoi fare una scommessa e che non pretende più lo stesso ingaggio come quello strappato a Pradè al momento del suo arrivo alla Fiorentina. Crediamo che sarebbe disposto anche ad ottenere un contratto a gettone magari con alcuni bonus, giusto per rilanciarsi e far vedere a tutti di essere rinato.

Consentiteci e permetteteci una breve chiosa finale:  meglio Giuseppe Rossi zoppo che qualche attaccante, o presunto tale, ritenuto integro.


💬 Commenti