Questo sito contribuisce alla audience di

ARIDATECE GIUSEPPONE NOSTRO!

Aridatece Giuseppone (Rossi) nostro! Risentire la sua voce ci ha messo un bel po’ di nostalgia addosso. Al di là di questo la nostra ovviamente deve suonare come una provocazione. In un momento del genere, in cui l’attacco della Fiorentina fa molta fatica a segnare (ed usiamo un eufemismo), uno straordinario finalizzatore come Pepito, oltretutto a costo zero, sarebbe manna dal cielo. Lui problemi a prendere la porta e a creare occasioni per fare centro, anche dal nulla, non le aveva. E poi, permettetecelo è anche veramente triste sapere che un talento del genere, a soli 31 anni, sia senza squadra, costretto ad allenarsi negli USA.

Il problema principale che lo riguarda è sempre lo stesso: potrà ancora avere gravi problemi fisici come quelli che gli hanno pregiudicato la carriera negli ultimi anni? La risposta nessuno la sa, nemmeno lui ovviamente, per questo motivo Rossi è a spasso e non a giocare in un palcoscenico degno della sua classe. Ma è anche vero che con lui puoi fare una scommessa e che non pretende più lo stesso ingaggio come quello strappato a Pradè al momento del suo arrivo alla Fiorentina. Crediamo che sarebbe disposto anche ad ottenere un contratto a gettone magari con alcuni bonus, giusto per rilanciarsi e far vedere a tutti di essere rinato.

Consentiteci e permetteteci una breve chiosa finale:  meglio Giuseppe Rossi zoppo che qualche attaccante, o presunto tale, ritenuto integro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. A gettone perchè no? Anche solo per lo spogliatoio e magari qualche guizzo dei suoi… e comunque almeno mi ricorda che la Fiorentina è stata ben altro….

  2. Meglio lui zoppo che Simeone sano, uno è un vero giocatore di calcio rotto, l’ altro è uno pseudo giocatore di calcio che ha rotto…… !!!

  3. PEPITO SEMPRE ANCHE IN PORTA. FV

  4. In mi pare che dove ha giocato ultimamente abbia fatto la differenza, purtroppo ha subito degli interventi che non ti permettono di giocare più a certi livelli. Poi che da noi, per vari motivi non ultimo il fatto che peggio di così non si può fare, possa fare il suo, magari con un contratto ben chiaro, con gettoni partita, incentivi al raggiungimento di risultai/gol ecc. si potrebbe anche provare, l’ho amato e sono rimasto troppo dispiaciuto per la sua sfortuna calcistica, quindi sono d’accordo con l’articolo, sperando che poi Pioli non lo faccia giocare in difesa….ahah!

  5. Penso che sia una provocazione e come tale va valutata.
    Io rilancio con una nuova provocazione: come siamo ridotti ?
    Mi ricorda tanto l’ultimo anno di Vittorio, quando arrivavano, a parametro zero, vecchie glorie come Ganz, Franceschetti (quello che si ruppe dopo due allenamenti) e l’astro nascente Adriano, presenza fissa al Maracanà di via de Neri.

  6. Hai dimenticato Simeone.Rossi ncon una gamba non fareb peggio di Simeone

  7. Beh un campione come Pepito se pur al 50% meglio dei Mirallas Eysseric e il pjaca attuale schierato dietro una due punte sarebbe ideale anzi essendo un campione anche in allenamento sarebbe ideale per accrescere le giovani pianticelle.Io lo riprenderei se lui non fosse troppo pretensioso.FVS

  8. VogliamooooooBeppeee. Prendiamolo a gettone e gol. Peggio di questi brodiii

  9. Volevo dire ripigliamoci maledetto t9

  10. Redazione scusate ma aridatece sa troppo di romano rimigliamoci mi sembra più fiorentino vai pepito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.