Pioli se ne va e alla Fiorentina arriva Montella. Una vera e propria rivoluzione all'interno del club viola, nel giro di pochissime ore.

La scelta è caduta su Vincenzo Montella come sostituto del tecnico parmense. E' stato Andrea Della Valle il più deciso nel voler riportare l'Aeroplanino a Firenze, con il sostegno del fratello Diego. Montella potrebbe già oggi dirigere il suo primo allenamento e si legherà al club per due anni più questi ultimi tre mesi di attività. L’ingaggio? Dovrebbe essere di poco superiore al milione e mezzo netto a stagione.

La proprietà invece ha bocciato subito l’ipotesi di un traghettatore, anche se subito si era diffusa la notizia della possibilità che la squadra potesse essere presa in mano da Emiliano Bigica, l'attuale tecnico della Primavera, e l'allenamento di ieri sia stato diretto dal secondo di Pioli, Giacomo Murelli. Questo perché i Della Valle volevano avere subito in panchina un tecnico subito pronto per affrontare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Gli unici piccoli ostacoli che ci sono stati e che non hanno consentito ancora di annunciare l'arrivo di Montella sono legati al fuso orario Italia-Cina, perché è lì che si trovano attualmente i Della Valle per motivi legati al lavoro. Montella è atteso già per oggi pomeriggio a Firenze.

💬 Commenti