Fiorentina e Usa sembrano andare a braccetto. Quella di Mr.Rocco sarà una Fiorentina a stelle e strisce. Per questo Fiorentinanews.com ha contattato in esclusiva Shergul Arshad, uno dei fondatori di StatsBomb,  tra i più famosi portali di dati calcistici al mondo, e tifoso viola.

Da italo-americano cosa prova a vedere un tuo connazionale come Patron della Fiorentina?

Sono emozionato, molto emozionato. E’ bello vedere la mia Cara Fiorentina nelle mani di Commisso e Joe Barone. Non li conosco personalmente, ma abbiamo tanti amici in comune. Non sono solo un fiorentino di nascita, sono stato abbonato prima in Maratona da bambino e successivamente in Curva Fiesole e in Curva “Mario”.

Ha lavorato tanto nel mondo del calcio, anche italiano, cosa vorrebbe vedere da parte di Fiorentina?

Lavoravo come responsabile del marketing digitale della AS Roma. E’ stato bello, con Daniel Osvaldo ricordavamo la Fiorentina in ogni momento. Pallotta voleva far crescere il marchio Roma.

Sono felice di aver fatto parte dello sviluppo della Roma e spero che anche Commisso ci lavori alla Fiorentina. Potrebbe iniziare in maniera digitale con sponsorizzazioni, tour e potrebbero culminare con un nuovo stadio e con uno scudetto che, da tifoso posso incredibilmente tornare a sognare.

Ho lasciato Roma per dedicarmi prima a Mondogol e poi a Statsbomb, il più importante portale di dati calcistici del mondo. Mi piacerebbe una evoluzione anche da parte di Fiorentina: per vincere sul campo ed aver padronanza nei trasferimenti.

Come pensa che Mr.Rocco lavorerà sul marchio Firenze e Fiorentina?

Conosco i tifosi viola da 48 anni e so quanto tengono alla loro città. Commisso userà una strategia che includerà la promozione della città, il turismo, il viaggiare e le partite della Fiorentina.

 

 


💬 Commenti