Il giornalista di Sky Marco Bucciantini ha parlato su Radio Bruno per commentare l’importante vittoria della Fiorentina contro Lazio:
“Sabato la squadra ha giocato davvero una grande partita, attenta e con molta più intensità atletica del solito. Per la prima volta non ha difeso tanto e bene soltanto nella prima parte della gara. Ingabbiando l’attacco della Lazio tatticamente con la trappola del fuorigioco. Immobile ha toccato pochi palloni decisivi. Nel secondo tempo invece siamo emersi gradualmente con lucidità, guadagnando campo e soffrendo meno. Abbiamo vinto una grande partita, salvandoci da soli sconfiggendo una Lazio lanciata verso l’Europa. Vlahovic è un grande giocatore che va tenuto assolutamente. Forse adesso non siamo in grado di convincerlo a rinnovare, non per mancanza di soldi, ma al momento manca un assetto di squadra capace di delineare gli obiettivi futuri. Tocca a Commisso lavorare ed agire concretamente, le cose possono cambiare velocemente nel calcio. C’è ancora tempo prima di gettare la spugna.”
Prova il fatto che quando vogliono i “signorini” corrono di più, sono finalmente concentrati e sbagliano meno i fuorigioco, quest’anno la linea ci ha fatto prendere caterve di goal….quindi hanno bisogno di un pò di bastone, ed il bastone ce l’ha il padrone.
Bisogna assolutamente rinnovare, rocco vuole vincere questa la miglior garanzia. Torniamo ad essere ambiziosi.
Ma che rigore, rubano anche nel femminile, è proprio un vizio che non si leveranno mai.