Federico Buffa è intervenuto a Radio Bruno Toscana e ha raccontato alcuni aneddoti sul Mondiale dell’82 soffermandosi sulla figura dell’ex Fiorentina Giancarlo Antognoni: “Una notte travagliata quella prima della finale del Campionato del Mondo in Spagna. Ciccio Graziani non riusciva a dormire e andava a svegliare Giancarlo ogni poco. La tensione era palpabile”.
E poi ha aggiunto: “Antognoni era afflitto dall’impossibilità di poter giocare la finale del giorno successivo a causa di un infortunio riportato in semifinale con la Polonia. La sua fermezza, tranquillità e convinzione sono stati decisivi nel confortare il compagno di squadra e spronarlo a dare il massimo il giorno successivo convincendolo delle sue qualità”.
Era una squadra forte,ma davvero forte. Non aveva un punto debole cosa che invece il Brasile,per quanto tecnicamente favoloso, aveva.
Il problema è che Graziani in quella finale giocò solo 7 minuti……quindi ininfluente….no x fare polemica, ma queste dichiarazioni era meglio nn farle…..
Ehmmmm….Graziani fu sostituito dopo 7 minuti…