Questo pomeriggio l’ex attaccante della Fiorentina Daniele Cacia, durante un collegamento con Radio Bruno, ha analizzato alcuni dei temi di casa Fiorentina. Questo un estratto delle sue parole:


“Fiorentina-Bologna è sempre stata una sfida affascinante. Parliamo di due piazze importanti del panorama calcistico italiano quindi è sempre un piacere una sfida del genere. Probabilmente la Fiorentina in campionato è leggermente indietro rispetto a quanto ci si aspettava all’inizio, però sta andando forte sugli altri fronti riuscendo addirittura a raggiungere la semifinale di Coppa Italia. Lottando però su più fronti avrà numerosi impegni da dover gestire anche a livello di rosa, sarà fondamentale”.


L’ex attaccante gigliato a commentato anche il rendimento degli attuali attaccanti della rosa di Vincenzo Italiano: “Come ho già ripetuto in altre occasioni per quanto mi riguarda si capisce che Jovic non è una prima punta, non lo reputo un centravanti da area di rigore. Ha sicuramente molte qualità a livello offensivo, però è uno che esprime a pieno le sue caratteristiche quando è lontano dall’area di rigore, con la possibilità di giocare con un attaccante davanti a lui. Cabral è un giocatore di qualità ma sicuramente non è continuo: ha fatto vedere di avere alcuni valori, ma sicuramente credo che possa far meglio rispetto a quanto fatto fino ad ora. E’ un giocatore che secondo me ha bisogno di spazi e minuti, cosi facendo avrà sicuramente la possibilità di dire la sua. Come migliorare la precisione negli ultimi metri? Chiaramente serve lavorare su tutta la fase offensiva, secondo i valori e le idee in cui crede il mister. Non ha i tante armi da mettere in campo, ma è chiaro che se la davanti ti manca uno che fa gol puoi spingere quanto vuoi ma i risultati saranno sempre gli stessi. Se ti manca un bomber da area di rigore, e ad oggi ce ne sono sempre meno a giro, è un problema difficile da risolvere”.


💬 Commenti