Il Sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini è intervenuto in conferenza stampa parlando del centro Sportivo: Il futuro di Bagno a Ripoli si tinge di viola, è una grande soddisfazione ospitare la casa della Fiorentina sul nostro territorio. Ci abbiamo creduto ed oggi possiamo presentare un sogno di Mezza Estate perchè è stato così. Subito dopo San Giovanni, quando Bagno a Ripoli sembrava uscita di scena per il centro sportivo, si viene a sapere che Commisso è all'Hotel Lucchesi. Quindi decisi di presentarmi con un blitz, per salutare la proprietà. Qualcuno mi ha dato di visionario e che ho la faccia di bronzo, ma ho uno staff che mi ha seguito. Voglio ringraziarli, come ringrazio il Presidente e Joe Barone. E' stato un incontro breve, dove però ho presentato il nostro territorio. Qui il Presidente, che ama di vedere le cose di persone, ha accettato di vedere Bagno a Ripoli. E mi disse: "Francè è bello assai".

Ed ha aggiunto:"C'è da riconoscere che in quattro mesi che con rapidità e concretezza abbiamo fatto tutto. Questo fast fast fast, motto del Presidente, l'abbiamo preso anche noi. Il nostro comune ha lavorato. Abbiamo attivato il percorso istituzionale ed amministrativo, si lavora in silenzio e, nel giro di un mese e mezzo, si sono fatti tutti i passaggi necessari".

Ed ha concluso: "Il prossimo appuntamento è l'approvazione della Variante, col Presidente siamo rimasti d'accordo con la data del Settembre 2020 per il permesso a costruire. Poi vorrei stupirlo, anticipandolo ancora. Si recupera un'area di pregio, ma anche quella villa che è stata abusivamente occupata. Si creeranno nuove opportunità e nuove occasioni. Volevamo un progetto autosufficiente dal punto di vista energetico, una casa viola che tiene all'ambiente. Un progetto in linea con la bellezza del nostro territorio. Da Sindaco credo che questo sia un grande progetto ed è un orgoglio anche da tifoso, speriamo che questo centro sportivo viola porti il proprio contributo per portare un trofeo. Forza Viola"


💬 Commenti