Novità in arrivo dal Viola Park, il nuovo centro sportivo della Fiorentina che sorgerà a Bagno a Ripoli entro la fine dell’anno 2022. Come riporta il TGR Rai Toscana, nella mattinata di oggi c’è stato un incontro a sorpresa tra Joe Barone e il sindaco Francesco Casini. Il direttore generale gigliato ha fatto visita prima al cantiere e poi al primo cittadino. Meeting non programmato, durato più di un’ora. A margine dell’incontro, ecco le parole di Casini: “E’ andato tutto molto bene. Con la Fiorentina c’è grande operatività. Si è creato un rapporto speciale tra la società viola e l’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli. Le complessità che ha rilevato il presidente Commisso sono problematiche che possono essere risolte attraverso il lavoro del comune di Bagno e Ripoli ma anche Firenze, con intervento diretto del sindaco Dario Nardella. Siamo in grado di dare delle soluzioni. Siamo a lavoro per poter portare la tramvia fino qua”.
E ancora, sulla questione dell’impossibilità di tracciare le linee sui nuovi campi da gioco, arriva la smentita di Casini: “Non mi risulta che ci sia questa prescrizione sulle righe dei campi da gioco. C’è una prescrizione solo sui campi in erba sintetica piuttosto che erba naturale, ma su questo possiamo lavorare per trovare una soluzione”.
E la questione capienza ministadi?
E poi quello fuori sarebbe Commisso, se non sbaglio credo di aver capito che il centro sportivo sarà pronto a fine anno mentre i parcheggi nel 2026….. Se è vero ci sarebbe da ripetere in che paese di ***** viviamo.
Se a Pessina non garbano le righe sui campi, si chiamara’ Lapo Elkan, tu vedi i che pena a farle sparire
Forse qualcuno pensa che il sintetico abbia un colore diverso dal verde? O che si debbano mettere per la tutela del verde viole e margherite sui campi di calcio? Ma per favore, facciamola finita!! Anzi suggerisco a Commisso di fare le righe con dei fiorellini bianchi, tanto ormai siamo al ridicolo
Non mi sembra che Casini abbia smentito un bel niente da quello che dice in alcuni campi il famoso sovraintendente non vuole le righe fisse e infatti il sindaco di bagno a Ripoli puntualizza che al riguardo troveremo un accordo
Paolo62 lo scrive La Nazione, che si mettessero d’accordo. A certo a Te fa più comodo pensare che sia una goliardata del Presidente così puoi continuare la tua critica di apparato. Te come altri levatevi il paraocchi che forse aiutate a migliorare Firenze mandando via i cialtroni.
Paolo62 vai alla continassa che è meglio
@paolo62
In modo più asettico ed obiettivo possibile , riporto un piccolo ma a mio avviso significativo estratto della tua frase ” eppoi è ovvio che in un area di tutela del verde ” , e quindi ti chiedo ….ma prima della realizzazione del cantiere hai notato la stessa tenacia da parte della Soprintendenza per la tutela dell’area verde ?
Grazie
contrordine,la notizia sulle linee non era vera;ma dai!!!
se il ns ricchissimo presidente prima di parlare si informasse meglio da qualche tributarista o commercialista invece che da joe, magari eviteremmo polemiche infinite, manco sa cosa sono gli oneri che si pagano per fare qualsiasi lavoro di costruzione o manutenzione… eppoi è ovvio che in un area di tutela del verde nn sia previsto il sintetico…poi se uno vuol fare solo il tifoso faccia pure…..