I calciatori sono proprio come noi, nonostante abbiano dei saldi bancari molto più grandi. Tantissimi, infatti, lontano dai campi, si divertono nei casinò terrestri, in quelli presenti nei resort di lusso e a casa amano trascorrere il loro tempo libero giocando a poker sui siti online, oppure con le console di videogiochi.

Sia italiani, che stranieri stelle del calcio che militano nel nostro campionato o in quelli delle principali leghe europee, non hanno mai negato di dedicarsi a giocate di ogni genere (da soli, con amici o familiari) nel tempo libero. A tale proposito, ecco un breve elenco di alcune stelle calcistiche che giocano in Italia e amano rilassarsi durante le pause.

Pausa per i Mondiali


Moltissimi calciatori in occasione della pausa per il mondiale in Qatar hanno dichiarato che riempiranno il loro tempo libero tra le partite ufficiali o riposo come non partecipanti al massimo torneo internazionale. Tra i più popolari ce ne sono alcuni che giocano ancora ad altri livelli ed altri che, invece, sono ancora delle star, nonostante quest’anno non prendano parte all’evento in terra d’Oriente soltanto perché le loro nazionali non si sono qualificate.

Gianluigi Buffon




Nonostante Gianluigi Buffon non giochi più nella divisione italiana d'élite, continua a far parlare di sé. Il portiere, infatti, non ha mai negato di amare le giocate d’azzardo sostenendo che frequenta i migliori casinò internazionali o quelli presenti nei resort di lusso. Tuttavia, anche a casa si diverte con figli o amici sulle console di videogame e nei casinò stranieri presenti sul web.
Quindi, se vuoi essere come lui, clicca sulla risorsa Siticasinononaams.com per vedere tutti i giochi non AAMS. Premesso ciò, va aggiunto che Buffon ha prestato la sua immagine proprio a un videogioco. In realtà, non si tratta però, di uno a tema calcistico bensì di guerra; infatti, il numero uno oggi è lui che restituisce i bombardamenti, che fino a qualche tempo fa gli recapitavano gli attaccanti delle squadre italiane ed estere. Gianluigi Buffon nello specifico ama il gioco World of Tanks, di cui ne è diventato testimonial e che è un videogame free to play giocabile su Pc, Ps4, Mac, e Xbox 360 e One e che come si evince dalla denominazione stessa vede protagonisti i carri armati storici e moderni, che permettono ai partecipanti di sfidarsi in esaltanti e adrenalinici scontri a fuoco, con diverse strategie e tattiche di accerchiamento.

Zlatan Ibrahimovic


Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com©[/caption]

Gli appassionati di calcio adorano divertirsi sui videogiochi nei panni dei loro giocatori preferiti, segnando gol per divertimento. Ma Zlatan Ibrahimovic, crede invece, che i suoi gol non possano mai essere ricreati in un videogioco, che si tratti di tiri spettacolari come per esempio colpi di tacco o sforbiciate. Si presuppone che lui gradisca di più passare del tempo sul suo yacht, con la sua amata moglie. L'attaccante del Milan ha però scherzato, poiché parlando del suo brillante e storico gol in rovesciata per la sua Svezia in una partita contro l'Inghilterra ha dichiarato che effettivamente la marcatura somigliava proprio ad una dei personaggi dei videogiochi a tema calcistico. Da ciò si evince, che il fuoriclasse svedese, gioca nel tempo libero sulle console, magari anche stando sullo yacht, e, probabilmente, le sfrutta anche per studiare le sue reti nelle partite ufficiali.

Paul Pogba




Paul Pogba è una star calcistica internazionale ed oggi di nuovo in forza alla Juventus. Tuttavia, è infortunato per cui non ha potuto partecipare nel campionato di serie A e di conseguenza nemmeno al mondiale in Qatar. A compensare tale delusione, ci sono però i videogames che sono parte integrante della vita quotidiana dell’asso francese, che non ne ha mai negato la passione. Pogba, infatti, è passato dalle partite di basket nel tempo libero ai  PC, allestendo  una postazione domestica che gli consente di giocare in contemporanea con amici e colleghi sui videogames FIFA. Tra questi ultimi, c’è Antoine Griezmann, attaccante della compagine francese in forza all’Atletico Madrid e che nei ritiri della nazionale è il suo compagno di camera e di videogiochi.

Nicolas Gonzalez




Nicolás González è un attaccante che attualmente gioca nella Fiorentina che disputa la serie A. Si tratta, inoltre, di un altro personaggio calcistico a cui nel tempo libero o tra un allenamento o un incontro di calcio piace dedicarsi ai videogiochi. A dimostrazione di ciò, vale la pena aggiungere che quando segna un gol lo enfatizza con la famosa celebrazione “Prendi la "L" che è tipica del videogioco di Fortnite, e che è il preferito dal giocatore francese, giocabile su una Xbox, tra l’altro, ama divertirsi con amici e parenti anche su giochi FIFA, in cui è presente.

Leonardo Bonucci




Il difensore della Juventus e pilastro della nazionale campione d’Europa di Mancini, trascorre moltissimo del suo tempo libero giocando sulle console di videogiochi con i figli, con amici e parenti. Il suo preferito è quello denominato FIFA e non poteva essere altrimenti, visto che è proprio incentrato su eventi calcistici. Inoltre, va aggiunto che Bonucci sostiene che a volte rilassarsi con gli amici a giocare a poker aiuta ad affrontare lo stress prima e dopo la partita. A tale proposito, clicca qui per sapere quali sono i 5 motivi per cui il gioco d'azzardo online è cosi popolare in Italia.

Pensieri finali


Alcuni dei migliori giocatori di calcio nel loro tempo libero preferiscono una serata al casinò, oppure effettuare delle puntate a casa sui portali web o ancora sulle più note console di videogiochi. Tuttavia, moltissimi sono quelli che amano proprio i casinò in quanto maggiormente in grado di garantire la privacy. Oggi, sul web, sono tantissimi i casinò italiani e siti Non AAMS che offrono palinsesti molto variegati e che è possibile trovare su portali regolamentati da autorità di gran pregio, e che quindi vale la pena considerare per cercare di vincere, ma senza dimenticare che bisogna farlo in modo responsabile poiché l'azzardo crea dipendenza.

Riccardo Bastoni

biografia dell’autore: Riccardo Bastoni è un economista milanese, laureato presso la Bocconi nell’anno 2011. Si tratta inoltre di un esperto di iGaming che si è aggiudicato premi di un certo valore. Tra i più prestigiosi vanno citati uno ottenuto nell'anno 2019 da Poker Stars come miglior esperto di poker e un altro nell'anno 2021 dalla Italian iGaming come miglior creatore di testi per siti di casinò.

💬 Commenti