Per la Fiorentina e i suoi tifosi è iniziata la settimana santa, quella che porta alla partitissima del 'Franchi' contro i nemici, sportivamente parlando, della Juventus. Una gara che per favorire il mercato asiatico, si giocherà nell'inconsueto scenario del sabato pomeriggio alle 15. Vincenzo Montella sta lavorando con i giocatori rimasti a Firenze per preparare la sfida ai bianconeri, che potranno contare per la prima volta in stagione anche sulla presenza in panchina di Maurizio Sarri.

Il grande dubbio per quanto riguarda l'undici titolare della Fiorentina, è quello dell'attaccante centrale: il tecnico viola ha a disposizione due opzioni (e mezzo). Kevin Prince Boateng, Dusan Vlahovic e l'ultimo arrivato Pedro, anche se difficilmente quest'ultimo verrà schierato dal primo minuto in una partita così importante. L'ex Fluminense verosimilmente andrà in panchina, ma non è assolutamente da escludere un ingresso a partita in corso.

BoatengVlahovic dunque, sarà molto probabilmente uno dei due l'attaccante che sceglierà Montella. E che dovrà sfidare due difensori come Bonucci e De Ligt. Un compito non proprio dei più facili, vista la caratura dei due centrali bianconeri. Per avere qualche speranza di strappare almeno un punto però, la Fiorentina ha bisogno come il pane dei suoi attaccanti. Sia dal primo minuto che a partita in corso.


💬 Commenti