L'ultima settimana statunitense, nonostante le due sconfitte con Arsenal e Benfica hanno portato un'aria buona verso Firenze. La Fiorentina, ancora in stato embrionale, gioca e diverte. Si sono visti diversi talenti ancora non troppo conosciuti come Sottil, Castrovilli e Vlahovic e c'è stata la conferma che i giocatori che andranno ad indossare la maglia viola dovranno "sudarla" in ogni partita.

E' stato lo stesso Presidente Rocco Commisso a chiedere uno sforzo totale ai suoi giocatori. Sforzo che lui stesso farà per la Fiorentina. Il 99% del Rocco che ha creato da solo Mediacom a disposizione della sua nuova società e di Firenze.

Ci Garba! Forse non è l'italiano migliore, ma un semplice "Ci piace" non ne avrebbe reso giustizia. Rocco ci garba! A Firenze, si è instaurato un entusiasmo unico. Sarà che la situazione di prima era opprimente, sarà che in molti cercavano libertà, ma l'arrivo di Commisso ha risvegliato i cuori viola anche più anestetizzati.

E' tornato l'amore e lo dimostrano gli oltre 10.000 abbonamenti staccati solo in fase di prelazione. E' tornato l'entusiasmo. Ancora, l'unico acquisto commissiano è stato Pietro Terracciano, ma Firenze attende. Con fiducia.

Rocco ci garba. Perchè non ha voglia di stare nei canoni imposti da questa società calcistica italiana. Se deve attaccare la Juventus, lo fa. Senza paura, senza rimorso. Perchè quelli che gli davano di gobbo, devono ricredersi.

"Io sono gigliato", lo disse scendendo da Palazzo Vecchio e lo fa vedere. In tutto il mondo. Perchè la Fiorentina è stata protagonista nella Grande Mela. Prima negli schermi del Nasdaq, poi nel Bronx, passando per il Pullman viola e la visita alla Borsa.

"Sembra di essere in un film" ha dichiarato Chiesa, intervistato a Wall Street. Eh sì, un vero e proprio film. Diretto da Mr.Rocco che ha riportato il sole ad una Firenze che non lo rivedeva da tempo.

Perchè sì, lei Mr. Rocco ci garba. Così sfrontato, senza peli sulla lingua e con la voglia di portare il giglio e la Fiorentina verso grandi successi. Firenze attende, ma siamo solo all'inizio.


💬 Commenti