Nell'intervista a Fiorentinanews.com con l'agente Fifa Gianfranco Cicchetti abbiamo parlato in esclusiva anche dell'imminente approdo di Nicolas Burdisso nella dirigenza della Fiorentina e anche di altri possibili profili che, direttamente dall'Argentina, potrebbero fare al caso dei viola per la prossima stagione.

Sig. Cicchetti, come vede Nicolas Burdisso nuovo dirigente viola? Quali valori può aggiungere?

"Burdisso è un giovane dirigente, ma con tanta competenza e entusiasmo. Ha fatto molto bene al Boca Jrs e ha giocato tantissimo in Italia, anni nei quali ha appreso tanti segreti del nostro campionato. Può essere utilissimo sul mercato sudamericano, un tipo di mercato dal quale la Fiorentina ha tante volte pescato bene, ma che negli ultimi anni ha regalato ai tifosi viola qualche delusione di troppo".

La Fiorentina sembra concentrata soprattuto sul mercato argentino e portoghese. Altri profili di giocatori che si sente di consigliare alla Fiorentina? 


"Sono due mercati che possono fornire tanti giovani di talento, ma dai quali ogni tanto è giusto diffidare. Dal pescare l'affare a trovare il 'bidone' spesso il confine è molto sottile. Come consigli per gli acquisti sul mercato argentino vi faccio tre nomi: Agustin Almendra, centrocampista classe 2000 del Boca Jrs; Julian Alvarez, attaccante esterno classe 2000 del River Plate, che ha già esordito nella Nazionale maggiore; Alan Velasco, attaccante esterno tascabile classe 2002 dell'Independiente".

💬 Commenti