E' andato in scena l'incontro tra Rocco Commisso, i rappresentanti del Comune di Firenze e il soprintendente Andrea Pessina. Argomento di discussione il restyling del Franchi che la Fiorentina valuta come prima opzione nell'ottica di avere uno stadio nuovo, più funzionale e anche più redditizio rispetto all'attuale.

Commisso ha messo sul piatto il progetto dell'architetto Casamonti che mira a cambiare radicalmente il Franchi, avvicinando le curve al campo, con copertura totale dell'impianto e dotazione di nuovi servizi commerciali che permetterebbero di usufruire della struttura sette giorni su sette. Ristrutturazione i cui costi si aggirano intorno ai 150 milioni di euro.

La palla passa in mano in pratica alla soprintendenza che dovrà dire se questo è un percorso percorribile o meno e in quali proporzioni perché in Italia, anche gli stadi, benché vecchi e superati, vengono considerati quasi come se fossero delle opere d'arte, mentre altrove cadono e vengono ricostruiti impianti bellissimi senza che vi sia la minima polemica o la minima discussione.


💬 Commenti