Bel gesto di Diego Della Valle, ex proprietario della Fiorentina. Duecentomila euro per Capri, da destinare alle famiglie dell’isola in difficoltà economica per la crisi legata alla pandemia da Covid-19. La famiglia Della Valle, da sempre legata all’isola azzurra, annuncia il suo contributo per far fronte al disagio, in larga parte legato al mancato avvio della stagione turistica. E i sindaci di Capri e Anacapri rendono pubblico il gesto di Diego, imperatore del lusso mondiale con la griffe Tod’s, e dei suoi familiari. La donazione, come si legge su repubblica.it, sarà versata sui conti correnti dedicati che i due comuni hanno aperto per ricevere i contributi di solidarietà a seguito dell'emergenza coronavirus: sull’isola c’è un unico caso positivo al Covid-19.

"Della Valle è stato il primo frequentatore di Capri a dare un segno di solidarietà importante elargendo una grossa somma – sottolinea il sindaco di Capri Marino Lembo - E' un gesto che ci ha commosso e che ha dimostrato come sempre l'affetto e la stima che Diego Della Valle e la sua famiglia nutrono verso l'isola di Capri ed i suoi abitanti. Lui è un grande protagonista della vita caprese ed è fra i frequentatori più amati dell'isola per il suo carattere gioviale e semplice. Gli siamo grati per aver pensato a noi - ha aggiunto Lembo – in questo momento di grande difficoltà che stanno vivendo  i due comuni”. Molto colpito anche il vicesindaco di Anacapri Franco Cerrotta, che ha ricevuto per primo la telefonata dell'imprenditore: “Proprio ad Anacapri – rivela -  Della Valle ha fissato la sua dimora estiva nella villa che affaccia sulla baia di Punta Carena. Si sente uno di noi e appartenendo alla grande famiglia dell'isola è stato il primo ad accorrere in nostro aiuto per dare il suo contributo ed aiutarci in questo grave momento che speriamo di superare presto. La somma sarà impegnata per aiutare i tanti nostri concittadini che stanno vivendo un momento di crisi difficile ed inaspettato”.

Il rapporto viscerale di Diego Della Valle con Capri è, del resto, noto a tutti. “Quando sbarcai a Capri la prima volta, oltre vent’anni fa, ero giovane e arrivavo da Positano, in traghetto – ha raccontato l’imprenditore a Capri Review - All’epoca non mi fece una bella impressione, anzi. Pensai che fosse più elegante Positano e feci subito i bagagli per tornare indietro”. Ma poi l’amore è scoppiato, eccome: oggi l’isola di Della Valle alterna passeggiate all’Arco naturale a cene nell’intima atmosfera del ristorante Aurora, fino alle serate glamour all'Anema e Core. “Amo venire sull'isola anche d’inverno, ormai è una scelta di vita – ha spiegato -, l’isola rappresenta il mio vero rifugio dallo stress e dai problemi legati alla vita d’azienda. Quando arrivo a Capri smetto i panni dell’imprenditore, infilo i jeans e mi rilasso”. Un amore che ha prodotto un gesto di grande sensibilità.


💬 Commenti