Nella scorsa settimana, noi di Fiorentinanews.com, vi avevamo raccontato del silenzio del Sindaco Dario Nardella durante il lancio della sua campagna elettorale sull'argomento stadio.

Passano i giorni e, nonostante ormai i candidati siano usciti tutti allo scoperto, se ne parla poco. E' vero, probabilmente sarà uno dei tanti temi di questa campagna alla presa di Palazzo Vecchio ma non è tra i più cari alla cittadinanza. Infatti, sono ormai troppi anni che si parla di stadio nuovo, collocazione e quant'altro. E i cittadini sono stufi. Aeroporto, Traffico, Tramvia e Sicurezza vengono prima del nuovo stadio.

Sono ormai troppi gli anni dove il Comune di Firenze, con il Sindaco Renzi prima e Nardella poi, ha investito risorse e tempo per progetti, progettini e progettacci.

La vera realtà, e questo giustifica l'apparente silenzio nardelliano, è che il Comune ormai non ha più spazi di movimento sul tema stadio e quindi, con la mossa in mano alla proprietà della Fiorentina, è tutta una attesa. Chissà poi, se questa, verrà sbloccata ma per adesso il messaggio che passa è che i Della Valle sono dei Cuntactor professionisti, ovvero dei temporeggiatori che stanno aspettando, ancora, per muoversi sul discorso Stadio. Aspetteremo. Chissà.

 


💬 Commenti